“Dipingiamo Vicari”: quadri e opere d’arte, ecco le migliori creazioni artistiche

1° quadro classificato di Giovanna Tinnirello (Villabate).

VICARI – “Dipingiamo Vicari”: è questo il titolo della correttiva vicarese giunta alla sua 9° edizione, ossia la 3° contemporanea d’arte. Manifestazione promossa dall’Associazione “Il Baglio” e patrocinata dalla Pro Loco e dal Comune di Vicari. Al concorso hanno preso parte dieci artisti provenienti da Vicari, Palermo, Bivona, Villabate, Gratteri, Baucina e Bagheria. Tra questi sono stati scelti, tramite un’attenta valutazione della commissione presente, i tre quadri più significativi che rappresentano appieno la cittadina vicarese, le sue bellezze e la sua storia.

3° quadro classificato di Anna Badagliacca (Bagheria).

La miglior opera è di Giovanna Tinnirello proveniente da Villabate. Suo il primo posto a seguito della realizzazione di un quadro che raffigura Vicari, il monte e il centro abitato. Seconda piazza per Cristina Patti di Palermo il quale ha omaggiato con la sua pittura i santi protettori di Vicari: San Giorgio e Santa Rosalia. Con la sua semplicità dei soggetti in esso rappresentati ha saputo trasmettere la tradizione attraverso un’atmosfera fiabesca. Al terzo posto l’opera dell’artista di Bagheria Anna Badagliacca: il dipinto è stato incentrato sulla rappresentazione del centro abitato.

2° quadro classificato di Cristina Patti (Palermo).

L’organizzazione artistica è stata curata da Giuseppe Pantelleria. Sarà possibile visitare la mostra e osservare i quadri dal 16 a 30 Luglio, dalle 16:00 alle 20:00, presso il Salone della Scuola Primaria “G. Falcone” con ingresso da via Dante, 2. Ecco, di seguito, i primi tre quadri classificati.