Kamarat, valutata la possibilità di un ripescaggio in Eccellenza. Longo: “Un’idea allettante, ma..”

CAMMARATA – Un incontro breve e formale per valutare la proposta. Alcuni dirigenti del Kamarat, martedì mattina, hanno avuto un faccia a faccia con gli organi della Lega Sicula per determinare le possibilità di un ripescaggio in Eccellenza. Visti i numerosi posti liberi nel girone A, la compagine biancoazzurra dell’allenatore Renato Maggio si sarebbe ingolosita e potrebbe altresì sfruttare l’occasione. Come? Presentando la relativa documentazione con allegato la domandina di ripescaggio entro il termine ultimo fissato al 3 Agosto prossimo. La società della Montagna starebbe valutando l’idea e discutendo dei costi complessivi che un torneo d’Eccellenza comporterebbe. Non tanto per le trasferte, bensì per la composizione di una rosa che – in caso di ripescaggio – andrebbe totalmente rifondata. Maggio, infatti, starebbe costruendo l’organico con i soli pensieri rivolti al torneo di Promozione. E un ripescaggio stravolgerebbe i piani.

Il presidente Angelo Longo (nella foto accanto) non si scompone e rimane con i piedi per terra. “E’ un’idea che ci alletta – ha spiegato il numero uno biancoazzurro – ma prima di presentare la domandina dovremo fare le dovute valutazioni. Possibilità? Non voglio dare percentuali, dobbiamo rifletterci tutti insieme e poi prenderemo una decisione entro il 3 Agosto senza avere troppi assilli. Quello che posso dire è che il Kamarat può vantare un ottimo punteggio che ci consentirebbe di rientrare nei primi posti della graduatoria. Tutto ha un costo, la Lega si è espressa, ma noi non vogliamo illudere i nostri tifosi. Valuteremo bene in società qual è il percorso migliore da fare durante la prossima stagione”.

Nei prossimi giorni, dunque, il Kamarat potrebbe realmente presentare la domandina di ripescaggio in Eccellenza, rispondendo ai requisiti imposti dalla Lega: stadio, capienza, tribuna coperta, illuminazione, traguardi, bacino d’utenza e storia calcistica della prima squadra e del settore giovanile sono soltanto alcuni dei titoli richiesti per essere ripescati. C’è una flebile speranza che potrebbe aumentare giorno dopo giorno: molto dipenderà dalla decisione degli addetti ai lavori. La prossima settimana sarà in tal senso decisiva.