SAN GIOVANNI GEMINI – Si è concluso sabato 08-07-2017, con una grande festa finale presso l’oratorio della Chiesa Madre a San Giovanni Gemini il Grest 2017 “Per di qua insieme con Gesù”. Per la prima volta, grazie al progetto promosso dalla Comunità della Speranza Onlus “Insieme si cresce”, sono stati coinvolti 10 bambini disabili affiancati da personale qualificato e volontari della medesima struttura.

I partecipanti, 356 bambini, hanno trascorso 15 frenetici e gioiosi giorni all’insegna di giochi di squadra,  attività di laboratorio (moda, danza, disegno e calcetto) e momenti di preghiera che hanno permesso ai giovani ragazzi una maggiore integrazione, accettazione e  soprattutto valorizzazione dell’altro. Non sono mancate le attività serali in cui sono state coinvolte anche le famiglie in un clima di armonia e festa.

“E’ stata una bellissima esperienza – afferma il presidente  Giuseppe Di Pasquale – che ha entusiasmato molto i nostri ragazzi! Ho sempre sognato di poter favorire l’integrazione e la socializzazione dei disabili e sono soddisfatto di questo piccolo passo avanti!”

Per il presidente è doveroso ringraziare Don Luca e Don Andrea che si sono da subito resi disponibili per la buona riuscita del progetto, i numerosi volontari, le signore organizzatrici e l’amministrazione comunale che ha messo a disposizione due volontari del servizio civile.