San Giovanni Gemini: trovati quattro cani avvelenati nella serata di lunedì

SAN GIOVANNI GEMINI – Nella serata di lunedì, 10 Luglio 2017, sono stati ritrovati quattro cani meticci avvelenati nel quartiere di Via del Roseto a San Giovanni Gemini, zona antistante a Corso Umberto I. E’ stato lanciato subito l’allarme dagli abitanti del vicinato che si erano affezionati agli animali: la segnalazione è giunta ai Carabinieri già in serata. Il quinto cane coinvolto, invece, si sarebbe fortunatamente salvato.

I cani da un paio di anni avevano trovato il proprio habitat nel piccolo quartiere sangiovannese. Durante il giorno si spostavano da un punto all’altro per ricercare cibo, condizioni più ottimali e il minimo indispensabile per sopravvivere. I poveri animali – assicurano i cittadini del vicinato – non hanno mai creato problematiche. Al momento del ritrovamento delle carcasse è intervenuto anche un medico veterinario che non ha potuto far altro che constatare la tragica morte a causa dell’avvelenamento.

Un gesto crudele nei confronti di animali indifesi che si ripete ancora. Ad oggi non si conoscono i “protagonisti” di tale scempio, ma i Carabinieri indagando alla ricerca dei presunti autori.