La Settimana Russa a San Biagio Platani il 12 Luglio: un Festival Itinerante con ingresso libero

SAN BIAGIO PLATANI – La Settimana Russa in Sicilia “sbarca” a San Biagio Platani. Domani, mercoledì 12 Luglio, presso il nuovo Anfiteatro Comunale, il piccolo centro agrigentino ospiterà l’atteso Festival Itinerante, giunto alla sua sesta edizione che si estenderà dal 8 al 21 Luglio. L’evento intreccia Cultura, Arte, Spettacolo, Folkore, Moda, Danza e Canto. La direzione artistica della serata è affidata ad Irina Kuleva, ormai agrigentina di adozione.

Durante la serata artistica, che avrà inizio alle ore 21:00, sarà possibile ammirare momenti di correlazione fra i gruppi provenienti dalla Russia e i gruppi della Sicilia. Questo, ormai da anni, favorisce l’apprendimento di nuove tecniche e lo sviluppo interculturale delle due terre. La Settimana Russa in Sicilia da diversi anni raccoglie soddisfazioni nelle varie tappe in Italia e in Russia.

Manifestazioni del genere non fanno che rilanciare il turismo culturale giovanile in Sicilia attraverso spettacoli davvero interessanti per i turisti, i visitatori incuriositi e gli abitanti stessi delle zone interessate e limitrofe. L’evento a San Biagio Platani è stato annunciato con profonda soddisfazione dal Sindaco, Santino Sabella, tramite i propri profili social. L’ingresso sarà gratuito.