Cammarata e Casteltermini presenti al Perugia Academy Summer Camp di Agrigento

AGRIGENTO – Si è concluso venerdì scorso, 7 Luglio 2017, l’evento Perugia Academy Summer Camp Sicilia organizzato dal Perugia calcio, società militante nel campionato di Serie B. Il campus si è svolto all’interno del centro sportivo “La Pinetina” di Agrigento con inizio lo scorso 3 Luglio. Amichevoli e allenamenti hanno intrattenuto i tanti ragazzini di età compresa fra i 6 e 14 anni, visionati attentamente dai tecnici professionisti dell’Accademy, i vari Luigi Raffone, Mirko Vitali e Andrea Maffei. L’organizzazione è stata curata al dettaglio da Raimondo Filippazzo nelle vesti di responsabile e coordinatore dell’Academy Perugia siciliana.

Allo stage in terra agrigentina hanno preso parte due giovani tesserati della Scuola Calcio Aquile di Cammarata: il portiere Francesco Schifano e il difensore Giovanni Scrudato, selezionati direttamente da Filippazzo. Presenti anche tre ragazzi provenienti da Casteltermini. Si tratta dei giovani Calogero Agnello, Eduardo Giuliano e Samuel Cordaro. Sono in tutto 53 i ragazzi che hanno partecipato alla “cinque giorni” agrigentina, di cui 9 portieri.

Un programma tecnico impegnativo per le giovani leve del calcio siciliano, che hanno affrontato ogni test con passione ed entusiasmo. Per loro è stata un’esperienza utile alla crescita umana e professionale. Inoltre, famiglie, calciatori e staff tecnico hanno approfittato delle giornate pienamente estive per un bel bagno in mare nel pieno della tranquillità. Venerdì scorso la cerimonia di chiusura: l’appuntamento con il Summer Camp Sicilia sarà ripetuto, senza dubbio, anche l’anno prossimo.