Promozione – Il prossimo 10 Luglio il Mussomeli conoscerà il proprio futuro. Attesa per l’udienza al CONI

MUSSOMELI – Lunedì 10 Luglio 2017 è una data molto importante per Mussomeli e la sua squadra di calcio. Reduce dalla “caotica” retrocessione dello scorso mese di Maggio, la società rossoblù ha presentato ricorso ovunque per riprendersi ciò che gli è stato tolto. Pertanto, proprio lunedì pomeriggio, a partire dalle ore 14:30, si terrà l’udienza da parte del CONI a seguito del ricorso congiunto presentato con la Nissa, l’altra società clamorosamente retrocessa in Promozione dopo aver acquisito sul campo la salvezza diretta. Presenzierà Mario Sanino, Presidente della Prima Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport.

L’udienza sarà preordinata alla discussione ed alla disamina del ricorso presentato congiuntamente dalla società A.S.D. Mussomeli, in persona del presidente pro-tempore, sig. Munì Vincenzo (nella foto accanto), e dalla società A.S.D. Sport Club Nissa 1962, in persona del presidente pro-tempore, sig. Natale Ferrante, avverso e per l’annullamento della decisione della Corte Sportiva di Appello Territoriale – Lega Nazionale Dilettanti/F.I.G.C.- Comitato Regione Sicilia, di cui al C.U. n. 419 CSAT n. 33 dell’11 maggio 2017, con la quale, in accoglimento del ricorso presentato dalla Polisportiva Castelbuono, è stata riformata la decisione del giudice di prime cure (che aveva dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla stessa Polisportiva Castelbuono, confermando il risultato maturato sul campo nell’incontro tra Sportclub Marsala 1912/Polisportiva Castelbuono del 23 aprile 2017 di 2-1 in favore della società Sportclub Marsala 1912) e, per l’effetto, è stato riomologato il risultato della suddetta gara, applicando alla società Sportclub Marsala la sanzione sportiva della perdita della gara medesima con il punteggio di 0-3 (in favore della Polisportiva Castelbuono), per l’asserita, irregolare partecipazione alla gara di un calciatore quindicenne schierato in assenza di autorizzazione.

Lunedì, quindi, Mussomeli calcistica conoscerà il proprio futuro. Una dura “battaglia” che il presidente Enzo Munì – come ha più volte ammesso nelle varie interviste – vuole assolutamente vincere. Soltanto dopo si comincerà a guardare avanti pensando al futuro prossimo. C’è una nuova stagione sportiva da preparare e pianificare: tutti gli “strascichi”, per forza di cose, dovranno essere messi da parte. Categoria: Eccellenza o Promozione? E’ questo il più grande interrogativo. Il ripescaggio nel massimo torneo regionale potrebbe “ripagare” e “riportare” i rossoblù all’interno di quella categoria che rappresenta un bene per la cittadina nissena. A meno di sorprese, infine, il numero uno Munì lascerà l’incarico di presidente dopo tre stagioni al timone della società. Non prima, però, di aver portato a termine questa vicenda facendo valere tutte le sue ragioni e quelle di una piazza intera.