Raduno auto e moto d’epoca: domenica a Casteltermini il 5° Memorial “Gaetano Lo Re”

CASTELTERMINI – Casteltermini è pronta, come oramai da anni, per il 5° Raduno Memorial “Gaetano Lo Re” che andrà in scena domenica prossima 2 Luglio 2017. Appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto d’epoca che, in un determinato periodo di tempo, hanno segnato la storia delle quattro ruote. Evento al quale non si può proprio rinunciare, ricco di appuntamenti e all’insegna del ricordo. Gaetano Lo Re è stato uno dei migliori appassionati di auto con cui si dilettava ad andare in giro per le vie cittadine di Casteltermini.

Al Raduno di auto e moto d’epoca parteciperanno numerosi equipaggi provenienti anche dai paesi più vicini. Organizzatori dell’evento i vari Carmelo Panepinto, Stefano Giordano e Giuseppe De Marco. Non mancherà la famiglia del concittadino: il nipote, Calogero Reina, è infatti il presidente del Gruppo Amici Automibili Storiche di Casteltermini.

Il programma della giornata è stato stilato dal Presidente della Pro Loco Carmelo Nicotra. Dopo le iscrizioni delle auto e delle moto in Piazza Duomo, gli equipaggi faranno un giro della città con visita guidata al Museo Etnografico alle (ore 10:00) e all’Eremo di Santa Croce (ore 11:00). Poi sosta in Via Aldo Moro e aperitivo per gli equipaggi. Nel pomeriggio, alle ore 15:30, è in programma la premiazione. Un’ora dopo, 16:30, ripartenza e sosta in Via Roma. Sarà una bella giornata fra amicizia, divertimento, cultura, passione e soprattutto ricordo.