Tiro a Volo – La TAV San Giuseppe Casteltermini “vola” in Umbria per la Finale Nazionale

CASTELTERMINI – Per il secondo anno consecutivo sarà la TAV San Giuseppe di Casteltermini, insieme ai tiratori di Cianciana e Ribera, a rappresentare la Sicilia in una fase finale. Si parte per l’Umbria, direzione Massa Martana, in provincia di Perugia, dove i tiratori castelterminesi, il 23-24-25 Giugno, parteciperanno alla XL° Finale Nazionale di Tiro a Volo ANCL.

La comitiva del presidente Nino Montalbano ha organizzato la trasferta in maniera impeccabile, grazie all’impegno fornito dai collaboratori. Parteciperanno alla gara umbra i tiratori Antonello Galione, Franco Lo Re, Giuseppe Bruno: si concentreranno sulla specialità FOSSA OLIMPICA 25 piattelli. Si svolgeranno due sessioni il sabato (qualifiche) e la domenica (finale) e saranno rispettivamente 75 e 100 piattelli. La TAV San Giuseppe si presenterà in Umbria con due giovani promesse, impegnati entrambi nella specialità COMPAK. Si tratta del castelterminese Giuseppe Faraone e del campofranchese Calogero Falletta.

La realtà di Tiro a Volo di Casteltermini si è preparata nel miglior modo possibile durante l’ultimo periodo, con l’obiettivo di presentarsi alla finale nelle condizioni più ottimali. “Sarà abbastanza estenuante – ha ammesso il tiratore Giuseppe Bruno a SikeliaNews.it – una gara che ci impegnerà moltissimo sia a livello fisico che psicologico. Noi ci siamo preparati bene e siamo fiduciosi di poter ottenere risultati soddisfacenti”. Gli appuntamenti per la finale nazionale ricadono nei giorni di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 Giugno 2017.