Sutera: il Consiglio Comunale approva il bilancio di previsione

SUTERA – Si è svolta nella serata di lunedì 19 Luglio una seduta pubblica ordinaria del Consiglio Comunale di Acquaviva Platani nel corso della quale hanno preso parte tutti i consiglieri. Il responso dell’assemblea è più che positivo: sono stati infatti approvati tutti i punti all’Ordine del Giorno inseriti nel programma.

L’adunanza, in primis, ha visto l’approvazione del bilancio di previsione 2017/2019, documento fondamentale della vita amministrativa. Il punto di svolta è l’approvazione all’unanimità del Piano Amianto ai sensi della Legge Regionale n° 10 del 29 Aprile 2014. “Risultato soddisfacente – dicono a caldo i consiglieri di maggioranza – che permetterà all’amministrazione di bonificare il territorio, grazie anche all’impegno dei cittadini di Sutera che hanno compreso l’importanza del censimento nonchè sulla quantità di amianto posseduta, componente molto pericolosa per la nostra salute”.

Il Consiglio Comunale ha approvato anche il programma triennale delle opere pubbliche, e la ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare.