A Lercara Friddi il 1° Memorial “Antonio Lo Presti”: una domenica di ricordo al Comunale

LERCARA FRIDDI – Domenica nel segno del ricordo a Lercara Friddi per il Primo Memorial “Antonio Lo Presti”. L’evento, organizzato con cura dall’ASD Lercara, si è svolto sul manto sabbioso dello stadio comunale, alla presenza dei familiari, di numerose realtà limitrofe invitate per l’occasione e di una rappresentativa di amici che per anni ha condiviso la stessa smisurata passione di Antonio verso il calcio. Alla giornata ha preso parte anche il Parroco Don Mario Cassata, l’Assessore allo Sport Francesco La Rosa e il Presidente del Consiglio Comunale Sabrina Chisesi. “Vivrai sempre nei nostri cuori” è il testo comparso sulle maglie di ogni giocatore e sullo striscione appeso in tribuna.

Il Primo Memorial “Antonio Lo Presti” si è aperto alle ore 10:00 con un quadrangolare categoria Allievi che ha interessato le seguenti società: ASD Lercara, Albatros Fair Play, Atletico Castronovo e Città di Vicari. Nel pomeriggio, alle ore 15:00, sono scesi in campo i Giovanissimi dell’ASD Lercara e della Don Bosco Mussomeli. L’incontro finale è andato in scena alle ore 17:00 al cospetto di una numerosa presenza di pubblico in tribuna. Si sono sfidati i “grandi” dell’ASD Lercara militante in Terza Categoria, l’Albatros Fair Play e il Prizzi militanti in Prima Categoria e una formazione sperimentale denominata “Amici di Antonio”.

Mercoledì 21 Giugno l’ultimo atto del Memorial. Alle ore 15:00 è in programma l’incontro fra i giovani calciatori lercaresi, categoria Pulcini e Piccoli Amici. L’evento domenicale si era aperto con un momento di significativo raccoglimento per ricordare Antonio attraverso le parole del parroco, dei familiari e degli amici più vicini. Al termine, i membri dell’organizzazione hanno consegnato delle targhe ricordo alle società che, con impegno e puntualità, hanno partecipato all’iniziativa che sicuramente verrà ripetuta negli anni a venire.

Photo tratte dalla Pagina Facebook Ufficiale ASD Lercara.