Casteltermini: domenica 25 si insedia il nuovo Consiglio Comunale

CASTELTERMINI – Si insedierà ufficialmente domenica 25 Giugno 2017 il nuovo Consiglio Comunale di Casteltermini. Lo scorso 11 Giugno si sono svolte le consultazioni elettorali nel centro agrigentino per l’elezione del nuovo Sindaco (Gioacchino Nicastro n.d.r.) e dei nuovi Consiglieri Comunali eletti nel corso dello scrutinio.

Nel corso della prima adunanza del nuovo Consiglio Comunale di Casteltermini verrà eletto il presidente del consiglio e il vice-presidente in merito al quinquennio 2017-2022. Il primo punto posto all’Ordine del Giorno prevederà l’insediamento e il giuramento dei consiglieri comunali eletti durante le consultazioni elettorali. Verranno inoltre esaminati eventuali situazioni di incompatibilità.

L’ottavo e il nono punto prevedranno rispettivamente il giuramento del Sindaco e la Nomina della Commissione Elettorale Comunale. L’assemblea si terrà presso il Palazzo Municipio, sito in Piazza Duomo 3. Inizio fissato alle ore 17:00.

QUESTI I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO A FIRMA DEL PRESIDENTE USCENTE GIOACCHINO NICASTRO:

  1. Giuramento dei consiglieri comunali eletti nelle consultazioni elettorali dell’11/6/2017 e insediamento del Consiglio;
  2. Esame delle condizioni di eleggibilità e candidabilità per la convalida degli eletti;
  3. Eventuale surroga dei consiglieri la cui elezione non sia stata convalidata;
  4. Eventuale Esame condizione di eleggibilità e candidabilità e convalida Consiglieri chiamati in surroga;
  5. Esame eventuali situazioni di incompatibilità;
  6. Elezione del presidente del Consiglio Comunale;
  7. Elezione del Vice-presidente del Consiglio Comunale;
  8. Giuramento del Sindaco;
  9. Nomina Commissione Elettorale Comunale.