Eccellenza e Promozione al via il 10 Settembre? La Lega Sicula..

PALERMO – I prossimi campionati dilettantistici siciliani di Eccellenza e Promozione potrebbero avere inizio domenica 10 Settembre 2017. Queste le ultime indiscrezione giunte dalla sede della Lega Sicula. La data di partenza, anche se è prematuro parlarne, sarà resa ufficiale nel corso delle prossime settimana dalla Lega Nazionale Dilettanti Sicilia.

La competizione della Coppa Italia, che di solito anticipa l’inizio ufficiale del campionato, dovrebbe partire – stando alla data citata sopra – il 27 Agosto 2017 con le gare d’andata del primo turno preliminare. Le partite di ritorno in programma sette giorni dopo, il 3 Settembre 2017.

Di sicuro, durante le prossime settimane prenderanno sempre più “forma” i nuovi gironi: A+B in Eccellenza, A+B+C+D in Promozione. L’unica società che rappresenterà a livello regionale il territorio dei Monti Sicani nella prossima stagione, a meno di un ripescaggio del Mussomeli, sarà l’Atletico Campofranco. Rossoblù quasi destinati al torneo di Promozione insieme ai vicini del Kamarat di Cammarata.

Piuttosto suggestivo si presenterà il campionato interprovinciale di Prima Categoria che, salvo rinunce o quant’altro, vedrà ai nastri di partenza ben otto società “Sicane”, inserite probabilmente nel girone H. Si tratta del Casteltermini (appena retrocesso), Castronovo calcio, Albatros Fair Play Lercara Friddi, Prizzi calcio, Roccapalumba, Gemini calcio (neopromosso) e Vallelunga.