Primi Calci “Monti Sicani” – Aquile di Cammarata e Castronovo chiudono in vetta

ROCCAPALUMBA – Si è conclusa mercoledì scorso, sul sintetico di Roccapalumba, l’avventura dei Primi Calci 2008-2009 nel campionato “Monti Sicani” organizzato dal Comitato Libertas. Sono due le squadre che hanno chiuso in vetta a parità di punti (27): si tratta delle Aquile di Cammarata (nella foto copertina) guidate da Giuseppe Virga e dell’Atletico Castronovo di Saverio Ferrante. Il riconoscimento più importante è però andato alla formazione della Montagna che, al termine dei giochi, può vantare la miglior difesa con 13 reti subite, contro le 29 dei palermitani (miglior attacco con 89 goal realizzati in dieci giornate di campionato). 

Subito dopo la disputa dell’ultima giornata, andata in scena mercoledì 24 Maggio scorso, si è svolta la premiazione alla presenza del presidente del Comitato Libertas, Giorgio Piazza. Soddisfazione in casa Aquile non solo per il primato, ma anche per aver portato sul trono il miglior portiere del mini-campionato dei Primi Calci: è il giovanissimo e promettente Vincenzo Lena, da tre stagioni sotto l’attenta guida del preparatore dei portieri Giovanni Terramagra.

Intanto il prossimo 17 Giugno si disputerà a Valledolmo l’ultimo atto del campionato Pulcini “Monti Sicani”. Anche qui Atletico Castronovo e Aquile Cammarata si contendono il primo posto per l’aggiudicazione del titolo. I palermitani di Ferrante sono in vetta e avanti di un punto (34 contro i 33 dei montani). 

ECCO LA CLASSIFICA FINALE DEI PRIMI CALCI “MONTI SICANI”:
Aquile Cammarata 27 punti
Atletico Castronovo 27
Città di Vicari 11*
Valledolmo 9
Roccapalumba 9
Pallaci 3***
*Ogni asterisco un punto di penalità per mancata presentazione

MIGLIOR ATTACCO:
Atletico Castronovo 89 goal realizzati
Aquile Cammarata 76
MIGLIOR DIFESA:
Aquile Cammarata 13 goal subiti
Atletico Castronovo 29