Il sangiovannese Angelo Lo Bello a l’Eredità su Rai 1: è campione per due giorni consecutivi!

ROMA – Ha preso parte al prestigioso quiz televisivo l’Eredità su Rai 1 riuscendo a strappare la palma di campione alla sua prima apparizione. Partecipazione indimenticabile per Angelo Lo Bello di San Giovanni Gemini, uno dei sei concorrenti selezionati nella puntata di venerdì 12 maggio nonché “campione” il giorno successivo. Il giovane ventiduenne che studia medicina ha dato dimostrazione delle sue grandi conoscenze culturali. L’appuntamento pomeridiano, lo ricordiamo, mette i concorrenti al cospetto di domande, quiz e duelli. Prove impegnative dove preparazione, intuizione e memoria recitano un ruolo importantissimo. Il programma va in scena tutti i giorni alle 19:45 all’interno degli studi della Rai con sede a Roma ed è condotto da Fabrizio Frizzi in attesa del ritorno in pianta stabile del veterano Carlo Conti.

“Un’esperienza fantastica – ha ammesso il sangiovannese Angelo Lo Bello – che porterò sempre fra i miei migliori ricordi. Nel corso dei due giorni amici e semplici conoscenti mi hanno tempestato di chiamate, supportandomi e complimentandosi con me. Alcuni dei miei amici mi hanno sostenuto tramite il mio profilo social su Facebook, altri invece mi hanno confessato di sapere quella risposta che io invece venerdì pomeriggio non sapevo (ride n.d.r.). Per il resto – ha concluso il giovane neocampione all’Eredità – ho approfittato dei due giorni per visitare Roma e tutte le sue bellezze che la caratterizzano. Non nascondo la mia emozione durante questi giorni”.

Sabato 13 Maggio è andata in scena la fase finale nella quale Angelo ha rivestito i panni di “campione” dopo l’ottima prova fornita il giorno prima. Il sangiovannese, dopo aver superato prove impegnative e complicate, è arrivato fino in fondo raggiungendo la finalissima e la soglia dei 70 mila euro che gli hanno garantito “i calci di rigore”.  Avvio scoppiettante: Angelo batte Marco 3-1 dal “dischetto”. Si è arrivati alla fase clou denominata “ghigliottina”. Salita, Fare, Orologio, Museo e Faccia le parole chiave: il termine “strada” è il riferimento scelto dal giovane. La parola esatta è invece “muro”. Ci riproverà domani, domenica 14 Maggio, per il suo terzo giorno consecutivo a l’Eredità. Appuntamento alle ore 19:45. In ogni caso bravo Angelo!

Giuseppe Varsalona

Ecco alcune foto durante la puntata di sabato 13 Maggio 2017.