Play-off Allievi Provinciali Palermo – L’Atletico Castronovo batte il Bolognetta e adesso incrocia le dita

CASTRONOVO DI SICILIA – Una doppietta del giovane Pietro Barcellona consente agli Allievi dell’Atletico Castronovo di vincere la prima partita del triangolare play-off tenendo accese le speranze qualificazione. Dopo la sconfitta per 2-0 maturata domenica scorsa a San Giuseppe Jato contro la Nuova Jetas, la giovane formazione guidata dal duo Ferrante-Piazza, giovedì pomeriggio, ha risposto alla grande e con una prestazione gagliarda.

Successo che potrebbe non bastare ai fini della qualificazione alla finalissima provinciale. In un certo senso le possibilità sono ridotte al lumicino, ma sperare è d’obbligo. L’Atletico Castronovo potrebbe passare il turno solamente in caso di successo per 2-0 del Bolognetta contro la Nuova Jetas, sfida in programma domenica pomeriggio 14 Maggio. In quel caso si presenterebbe una situazione tuttavia curiosa ed equilibrata. Nell’occasione, a parità di punti, vengono presi in esame, nell’ordine, gli scontri diretti, la differenza reti e i goal segnati. Se la parità in tutto ciò dovesse persistere ecco che si andrebbe ad un vero e proprio sorteggio in cui subentrerà la pallina fortuna.

Ad oggi la Nuova Jetas è la società “favorita” per approdare in finale e incontrare la vincitrice dell’accoppiamento Bagheria-Sporting Pallavicino (nel match d’andata il Bagheria ha vinto 2-1 a Pallavicino). Il Bolognetta passerebbe il turno nel caso di vittoria con tre o più gol di scarto. L’Atletico Castronovo, dunque, incrocia le dita e si affida alla buona sorte per continuare la propria avventura play-off. Comunque vada, onore e merito ai ragazzi e allo staff tecnico per la splendida cavalcata che ha visto la piccola società palermitana vincere il rispettivo raggruppamento.

ECCO LA SITUAZIONE PLAY-OFF ALLIEVI PROVINCIALI PALERMO:

TRIANGOLARE:
Nuova Jetas – Atletico Castronovo 2-0
Atletico Castronovo – Bolognetta 2-0
Bolognetta – Nuova Jetas domenica 14 Maggio
CLASSIFICA:
Nuova Jetas 3 punti, Atletico Castronovo 3, Bolognetta 0.

ACCOPPIAMENTO:
Sporting Pallavicino – Bagheria 1-2
Bagheria – Sporting Pallavicino domenica 14 Maggio