Prima Categoria – Vallelunga, domenica appuntamento con la storia. La finale play-off con il Motta si gioca a San Cataldo

VALLELUNGA PRATAMENO – Si giocherà nell’incantevole sintetico del “Valentino Mazzola” di San Cataldo l’attesissima finalissima play-off interprovinciale di Prima Categoria. A contendersi l’accesso al prossimo campionato di Promozione saranno i nisseni del Vallelunga e i catanesi del Motta, due autentiche corazzate pronte a giocarsi l’obiettivo grosso in una gara che vale un’intera stagione.

Dopo aver superato con qualche affanno lo scoglio Don Carlo Misilmeri nella finale del girone H di Prima Categoria, i bianco-verdi possono scrivere la storia e centrare la seconda promozione di fila nel giro di 365 giorni. “Vallelunga Pratameno è felice – ci ha detto il tecnico Nicola Serio – spero possa esserlo anche domenica pomeriggio. Nel caso in cui dovesse andar male dovremo accettare la sconfitta con maturità, uscendo dal terreno di gioco consapevoli di aver disputato una grandissima stagione”.

Il Motta Sant’Anastasia, società del catanese, è l’ultimo “scoglio” del Vallelunga prima del possibile grande traguardo che un’intera città attende. “E’ una squadra che sinceramente non conosciamo – ha proseguito l’allenatore bianco-verde – anche se in settimana io e il mio staff ci siamo documentati per conoscere meglio i nostri avversari. Ovviamente sarà così anche per loro, quindi si parte alla pari. Sarà sicuramente una gara in cui dovremo pensare solo a noi stessi”.

A San Cataldo si scende in campo domenica 14 Maggio 2017 alle ore 16,30. La formula impartita dalla Lega Sicula non ha subìto alcuna variazione. In caso di parità nei 90′ regolamentari si andrà ai tempi supplementari (due tempi da 15′ ciascuno). Nel caso in cui la parità dovesse persistere l’eventualità saranno i calci di rigore che decreteranno la società promossa in Promozione. L’intera organizzazione è stata affidata alla società Sancataldese militante in Serie D.