Domenica 7 Maggio la prima edizione “Discovery Monte Cammarata”: una giornata nel verde dei “Sicani”

CAMMARATA – Una giornata dedicata al Trekking, Nord Walking e Ciclo-escursionismo con Mountain Bike sotto l’aria salubre dei “Sicani”. Si terrà domenica 7 Maggio 2017, a partire dalle ore 9:00, la prima edizione del “Discovery Monte Cammarata”, evento presentato dal Presidio dei Sicani – CAI sezione dell’Etna.

L’obiettivo della manifestazione escursionistica avrà obiettivi comuni, ovvero quelli di valorizzare e promuovere il nostro territorio montano, diffondere i principi del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente e indurre i cittadini a vivere uno stile di vita sano. Questi sono i principi che hanno convinto i soci fondatori a stilare un programma escursionistico-naturalistico davvero interessante.

La giornata è stata strutturata nei minimi particolari e sarà aperta aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. Il punto di ritrovo è presso il Primo Rifugio alle ore 9:00, mentre alle ore 9:30 verrà presentato il Presidio e le varie attività da svolgere. Alle ore 10:00 si parte sui tre differenti percorsi.

Parteciperà anche l’ASD Sicani Bike con i propri membri che compongono l’associazione. Nel verde incontaminato verranno svolte diverse discipline che vogliono “ritagliarsi” uno spazio all’interno della nuova “frontiera” di un territorio che, con le sue ricchezze naturali, offre la possibilità di affrontare uno stile di vita sano e corretto.