Interruzione elettrica agli impianti: niente acqua a San Biagio Platani e Sant’Angelo Muxaro

SANT’ANGELO MUXARO/SAN BIAGIO PLATANI – Sono dieci i comuni in provincia di Agrigento che oggi, fino alle 16:30, a causa di una interruzione dell’energia elettrica, avranno disagi nell’erogazione dell’acqua. La fornitura verrà quindi ridotta come comunicato da Girgenti Acque. Dalle ore 9:00 di questa mattina sino alle ore 16:30 di oggi, l’Enel-distribuzione ha programmato una interruzione della fornitura elettrica all’interno degli impianti di Santo Stefano Quisquina, in contrada Fico Granatelli.

I comuni “colpiti” sono, nel dettaglio, i seguenti: Agrigento, San Biagio Platani, Sant’Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta, Raffadali, Aragona, Comitini, Porto Empedocle e Favara. Questo momentaneo “disagio” provocherà una riduzione della portata idrica veicolata dall’acquedotto “Voltano”. Di conseguenza i comuni citati sopra avranno una minore fornitura.

Girgenti Acque fa sapere, inoltre, che la distribuzione dell’acqua nei comuni interessati verrà normalizzata non appena sarà riattivata la fornitura elettrica agli impianti. Per riattivare la portata sarà necessario attendere tutti i tempi tecnici del caso.