Villalba, al via il torneo di biliardo under 15

VILLALBA – Ha preso il via venerdì 28 aprile il torneo di biliardo dedicato alla categoria Under 15. A confrontarsi nella specialità 5 e 9 birilli italiana e goriziana 12 giovani partecipanti appartenenti alle squadre Club Diamante di Villalba e Club Drink and Play di S. Caterina Villarmosa.

Il torneo, che prevede tre incontri (andata, ritorno e finalissima), è stato organizzato dal Presidente del Circolo Biliardo di Villalba Simone Saia, in collaborazione con Giuseppe Natale e con il Dott. Roberto Minutella, Presidente Regionale e Responsabile Nazionale Settore Juniores della FIBIS.

“Il biliardo è uno sport molto educativo nel quale ci si confronta in maniera sportiva e si ha la possibilità di stare in contatto con tante persone. E, soprattutto per i giovanissimi che si avvicinano a questa disciplina, tutto ciò rappresenta una grande occasione di crescita ed arricchimento personale, senza dimenticare ovviamente il divertimento. I ragazzi si impegnano molto, affrontano le gare sempre con serietà e determinazione” ha dichiarato Simone Saia “Speriamo che questa iniziativa serva da traino anche per le squadre di altri paesi e di poterli così coinvolgere nelle future manifestazioni sportive”.

Squadre

Club Diamante: Filippo Fruscione, Liborio Immordino, Salvatore Annaloro, Giovanni Lumia, Salvatore Alessi, Davide Alessi, Simone Saia.

 

 

 

 

 

Club Drink and Play: Giovanni La Placa, Nathan Macaluso, Alessio La Placa, Mattia Perna, Antongiulio Amico, Giulio Messina, Giuseppe Natale.

 

 

 

Flavia Fruscione