Calcio a 5 femminile: l’ASD Don Bosco Mussomeli si aggiudica l’edizione 2017 della Pink League

MUSSOMELI – Trionfo alla prima partecipazione per l’ASD Don Bosco Mussomeli (nella foto in alto), società di calcio a 5 femminile che lo scorso week-end si è aggiudicata la Pink League 2017, manifestazione sportiva organizzata dal Comitato Libertas dei Monti Sicani presieduto da Giorgio Piazza. Dopo una stagione sportiva in cui le nissene hanno macinato successi su successi, domenica 23 Aprile si è arrivati alla tanto attesa finale. Ad ospitare l’ultimo atto è stato il campetto di calcio a 5 di Palazzo Adriano, piccolo centro in provincia di Palermo che ha accolto le partite finali della Pink League femminile versione 2017.

La finalissima per l’aggiudicazione del primo posto si è svolta alle ore 18,30. Di fronte, per l’appunto, l’ASD Don Bosco Mussomeli e le ragazze del San Giorgio Vicari. Match tuttavia combattuto ed equilibrato fino al 13’, minuto in cui il bomber delle rossoblù, Shantal Maniscalco, grazie ad una magia, è riuscita a portare le nissene in vantaggio. Partenza razzo, nella ripresa, per le ragazze del San Giorgio Vicari che reagiscono alla grande. Le palermitane cominciano meglio rispetto alla prima frazione e, complice una grossolana disattenzione delle rossoblù di Mussomeli, trovano il pareggio. Le nissene perdono momentaneamente la bussola ed entrano in una stato confusionale dopo aver subìto il goal del pari.

Le direttive impartite dall’abile mister Vladimir Valenza e la grinta trasmessa dal capitano Josella Bavado scuotono inevitabilmente l’ASD Don Bosco Mussomeli che, così, riprende in mano le redini e il pallino del gioco. Numerose le occasioni da rete create, ma l’acuto che vale il trionfo arriva a 7’ dalla fine con la solita giocata di Shantal Maniscalco, anche oggi fra le migliori in campo. E’ festa sugli spalti e in panchina. Minuti finali giocati con attenzione e diligenza. Così al triplice fischio possono cominciare i festeggiamenti, intervallati dalla consegna della coppa sollevata al cielo dalle ragazze dell’ASD Don Bosco Mussomeli. Che coronano un sogno: trionfare nella Pink League 2017.

Queste le ragazze vincitrici che figurano nell’organico della società rossoblù: Scannella Francesca, Messina Mary, Bavado Josella (K), Maniscalco Shantal, Moceo Sofia, Ginex Erika, Coffaro Sara, Alessi Sara, Burrogano Aurora, Di Cara Vanessa, Noto Benedetta, Sorce Eleonora, Tuzzeo Adriana, Faelli Giorgia, La Greca Chiara, Lo Muzzo Aurora, Mancosu Felicina, Mancuso Elisa, Messina Erika, Messina Elisa, Piazza Rita, Saia Miriam, Sorce Marzia, Valenza Martina, Belfiore Aurora, Sorce Aurora. Allenatore: Vladimir Valenza. Assistente tecnico: Enzo Zarbo. Presidente: Angelo Lo Conte. Presidente ad honorem: Maria Rita Mantio.