Prima Categoria – Vallelunga, il secondo posto è tuo! Sparta Palermo annientato e battuto, adesso i play off

VALLELUNGA PRATAMENO – La rivelazione Vallelunga (nella foto in alto) chiude nel migliore dei modi la propria stagione regolare in Prima Categoria girone H. Nella ventiseiesima ed ultima giornata, i bianco-verdi di Nicola Serio annientano e battono lo Sparta Palermo per 3-0, conquistando così un soddisfacente secondo posto. Piazzamento che nel mese di maggio permetterà ai nisseni di giocare in casa la finalissima play off, tra l’altro senza alcun bisogno di disputare la semifinale alla luce del distacco di oltre dieci punti dal Castronovo.

La gara di domenica scorsa ha fatto registrare la più totale supremazia dei padroni di casa, fin dalla vigilia intenzionati a concludere al meglio il proprio campionato. Dopo 20’ di studio è D. Grasso a sbloccare l’esito. Cinque minuti più tardi ecco il raddoppio con il solito Ribaudo, fantasista inesauribile. Lo Sparta Palermo, già salvo e con zero ambizioni di classifica, ha badato più a non prenderle che a darle. Ma nella ripresa ha capitolato ancora una volta: il tris, al 66’, è a firma di Fiorella.

Applausi a fine gara dalla tribuna indirizzati alla comitiva bianco-verde, ai giocatori e allo staff tecnico. Consensi meritati per una squadra, il Vallelunga, capace di rimanere in scia della capolista Ganci fino a tre turni dalla fine, rischiando di vincere addirittura il campionato. Può vantare la difesa meno perforata del torneo ed è anche la squadra meno battuta. Il secondo posto è comunque un risultato soddisfacente dopo una stagione trascorsa, come detto, ai vertici della classifica. I vallelunghesi avranno l’opportunità di giocare la finalissima play off in casa contro la vincente dell’unica semifinale, quella fra Don Carlo Misilmeri-Oratorio Marineo. Occasione ghiotta per centrare la promozione e coronare il sogno di una piazza intera.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
VALLELUNGA 3
SPARTA PALERMO 0
VALLELUNGA: Sanfratello, Ferrante, Palumbo (29’ ST Insinna), S. Grasso, Calà, Micalizzi (25’ ST La Piana), Fiorella, Alio, Morosanu (4’ ST Fame), Ribaudo, D. Grasso. Allenatore: Serio Nicola.
SPARTA PALERMO: Monteverdi, Badalamenti, Quartararo, Tagliareni, Patti, Lo Cicero, D’Amico, Romano, Turturici, Lo Iacono, Salamone. Allenatore: Lo Cicero Salvatore.
ARBITRO: Castelletti della sezione AIA di Caltanissetta.
RETI: 20’ D. Grasso, 25’ Ribaudo, 66’ Fiorella.