Volley, la Red Foxs ci crede: battere l’Akragas per avvicinare il titolo provinciale. Ecco il riassunto del giro di boa

SAN GIOVANNI GEMINI – Continua il momento d’oro della Red Foxs di San Giovanni Gemini. Anche la prima squadra, partecipante al torneo di Prima Divisione Femminile di Pallavolo, sta riuscendo ad ottenere brillanti risultati in campo provinciale. La marcia del sestetto sangiovannese prosegue spedita e vive di pochissime pause. Nel girone di ritorno, infatti, ha inanellato una serie impressionante di vittorie.

Nel dettaglio contro l’Eraclea Volley al Palasport, gara vinta 3 set a 0. Con lo stesso punteggio, 3-0, ha espugnato il parquet di Canicattì superando la locale squadra canicattinese. Analoga sorte anche per il Santa Sofia Volley di Licata, altra formazione che si è dovuta inchinare alla supremazia della Red Foxs. Si è arrivati all’importantissima quanto sofferta affermazione di Ribera: partita nella quale le ragazze di mister Carmalo Maira, sotto di due set, sono riuscite a ribaltare con determinazione e impegno (l’incontro è terminato 3 set a 2). Nonostante abbiano lasciato un punto in classifica, la vittoria ottenuta con particolare sofferenza ha trasmesso ancora più morale alle ragazze: componente fondamentale che gli ha permesso di rimanere sulla scia della capolista Akragas.

La squadra, consapevole che ogni errore avrebbe avuto un prezzo caro da pagare, nella successiva partita in casa si è sbarazzata facilmente, sempre con il punteggio di 3-0, della Limpiados Licata. Ed eccoci all’ultima partita, disputata a Raffadali contro la Polisportiva Star. Nonostante le numerose assenze, mister Maira ha ridisegnato il proprio assetto con l’intento di giocarsela senza difficoltà. La Red Foxs è scesa in campo così: capitan Giarratana Marzia nel ruolo di schiacciatrice, Roberta Lo Guasto nel ruolo di palleggiatrice, Scifo Ilaria centrale, Rosy Tambuzzo centrale, Alessia Zimbardo centrale, Carla Di Pasquale centrale, Di Grigoli Valentina schiacciatrice, Martina Circo schiacciatrice, Francesca Giambartino opposta, Sara Mantio nel ruolo di libero

Vittoria alla fine netta per le ragazze di San Giovanni Gemini, ancora una volta con il punteggio di 3 set a 0. I parziali dei set 25-12, 25-15, 25-13 la dicono lunga sul divario tecnico tra le due squadre. Coach Maira ha potuto ruotare tutte le ragazze a disposizione ed ognuna di loro ha avuto l’occasione di dare il consueto contributo verso la vittoria. Un plauso va all’arbitro dell’incontro, il signor Pollara Luciano, per l’ottima direzione di gara. Complimenti anche alla giocatrice Romei, libero della squadra di Raffadali, che con ottimi recuperi e salvataggi ha cercato in tutti i modi di complicare i piani alla Red Foxs.

A rendere ancora più dolce la giornata è stata la notizia proveniente da Agrigento, dove l’Akragas Volley è uscita sconfitta dalla sfida casalinga contro il Volley Canicattì per 3-2. Tuttavia la classifica vede gli agrigentini ugualmente al comando della graduatoria con tre punti di vantaggio sulla Red Foxs che, tra le altre cose, deve recuperare una gara.

Domenica prossima, 30 Aprile, presso il Palasport “Giovanni Scrudato”, con inizio alle ore 11:30, si disputerà l’attesissimo scontro diretto contro la capolista Akragas Volley. Una gara fondamentale per la Red Foxs che potrebbe valere quanto un’intera stagione. Una vittoria con qualsivoglia punteggio, lancerebbe seriamente la squadra di mister Carmelo Maira verso la vittoria finale del torneo con conseguente approdo in Serie D (al termine del campionato mancano ancora quattro partite).

Le ragazze sono cariche e consapevoli che se vogliono vivere un sogno e se vogliono gratificare tutti i sacrifici fatti nell’arco della stagione devono evitare passi falsi nell’impegno di domenica. Quindi l’appello a tutti gli appassionati di questa disciplina, nonchè a tutti gli sportivi sangiovannesi e cammaratesi, è quello di essere presenti e di sostenere questa realtà verso l’impresa.