Seconda Categoria – Gemini, ora c’è la matematica. Exploit dei biancorossi a Caltavuturo

CALTAVUTURO – Una doppietta super del giovane difensore La Greca consente al Gemini calcio di espugnare Caltavuturo e chiudere, una volta per tutte, il discorso promozione diretta. Da domenica i biancorossi possono considerarsi matematicamente e a tutti gli effetti promossi in Prima Categoria dopo i tre punti a tavolino consegnati all’Atletico Aragona due settimane fa. Dalla trasferta sulle Madonie sarebbe bastato anche un punto per la certezza. Alla fine ne sono arrivati ben tre. I sangiovannesi di Ancona s’impongono 2-0 e possono festeggiare ancora una volta. Il protagonista della giornata è colui che non ti saresti mai aspettato. Il centrale difensivo Gianpiero La Greca è infatti il match-winner dell’incontro. Sua la doppietta che ha deciso la gara in terra madonita. Un goal per tempo costringe il Calcio Per Caltavuturo alla resa: il primo al 36′, il secondo al 76′. I biancorossi hanno sempre amministrato la partita con dedizione senza rischiare troppo. Domenica prossima chiuderanno il loro ciclo di gare al “Nino Lo Bue” in campionato ospitando il Riesi 2002 per la penultima in Seconda Categoria “H”. La concentrazione, a questo punto della stagione, verrà spostata esclusivamente ai prossimi impegni di Coppa Trinacria.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
CALCIO PER CALTAVUTURO 0
GEMINI CALCIO 2

CALCIO PER CALTAVUTURO: Cirrito, Raso, Frita, Oddo, Di Laura, Ficile, Giuffrè, S. Granata, Siragusa, Farella, Barberino. Allenatore: Salvatore Granata.
GEMINI CALCIO:
Madonia, C. Scrudato (80′ Tatano), Scavetto, Lo Bianco, La Greca, Messineo, R. Petruzzella, Russotto, P. Petruzzella, Reina (63′ Coniglio), Camara Ibra (71′ Lupo). Allenatore: Piero Alberto Ancona.
ARBITRO: Francesco Palmieri della sezione AIA di Caltanissetta.
RETI: 36′ e 76′ La Greca.