Play-off Giovanissimi Prov. Agrigento “A”- Aquile fuori dai giochi, Boys Licata “corsaro” a Cammarata

CAMMARATA – Amarezza e delusione in casa Aquile Cammarata per l’attesissima finale play-off persa di misura. Ma c’è anche la consapevolezza di aver effettuato un cammino straordinario nel corso di una stagione andata al dì sopra delle aspettative prefissate inizialmente. Si è chiusa con una sconfitta, 1-0, l’avventura play-off dei Giovanissimi Provinciali guidati da Giuseppe Virga. L’ultimo atto “provinciale” se lo aggiudica il Boys Licata, formazione che in classifica aveva chiuso al quarto posto e addirittura con nove punti in meno dal giovane team della Montagna. Quest’ultima gara si è disputata mercoledì 19 Aprile, alle ore 16:30, sul verde naturale del “Piano Filici” di proprietà Aquile.

A condannare i 2002-2003 delle Aquile ci ha pensato Grillo dopo appena 6′ di gioco con una conclusione da fuori area. I padroni di casa, che hanno assediato l’area di rigore dei licatesi per tutto il resto della partita, senza però riuscire a pareggiare, hanno pagato le evidenti assenze nel reparto avanzato di Antonino Scavetto e del capocannoniere Paolo Scibetta, fondamentali nell’undici titolare.

Alle semifinali “regionali” approda, dunque, il Boys Licata. Svanisce sul più bello il sogno, durato a lungo, delle Aquile che, nel corso della stagione regolare, sono andate vicinissimo alla conquista del primo posto, concludendo poi il proprio cammino dietro soltanto al Village Renato Traina Canicattì. L’ambiente può comunque ritenersi soddisfatto dei risultati raggiunti nel corso dell’anno, considerando il fatto che nel corso del torneo è stata presentata la rosa più giovane rispetto le altre, contenente parecchi “piccoli” del 2003. Ripetere la straordinaria ed eccellente stagione appena terminata sarà un’impresa, ma le Aquile ci riproveranno con lo stesso entusiasmo anche il prossimo anno.