Roccapalumba: i Carabinieri smascherano due truffatori

ROCCAPALUMBA – I Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi hanno denunciato in stato di libertà una coppia che ha abusato dello stato di infermità di una persona, allo scopo di trarne profitto.

I due malfattori, L.B.m. classe ’64 e P.r. classe ’93, ora sottoposti all’obbligo di dimora nel comune di Misilmeri hanno indotto una persona affetta da problemi di salute ad aprire un conto corrente presso l’ufficio postale di Roccapalumba, facendosi al contempo delegare ad operare liberamente, e ad usufruire del rilascio di carte di pagamento e carnet di assegni.

Le indagini condotte dai Carabinieri e coordinate dal Sostituto Procuratore Annadomenica Gallucci del Tribunale di Termini Imerese, sono ancora in corso di accertamenti per verificare se e quante persone abbiano subito truffe nelle ultime settimane. Per far ciò è essenziale la collaborazione della popolazione, che con la denuncia dei fatti accaduti aiuterà gli inquirenti a chiarire la dinamica dell’intera vicenda, impedendo che tali episodi rimangano impuniti.