San Giovanni Gemini: tornano le Uova dell’AIL sabato 1 e domenica 2 aprile per sostenere la ricerca

SAN GIOVANNI GEMINI – Acquista un Uovo di Pasqua AIL per sostenere la ricerca scientifica. La manifestazione “Diamo Vita alla Ricerca”, edizione 2017, è in programma sabato 1 e domenica 2 aprile a San Giovanni Gemini, in Piazza Largo Nazareno. L’iniziativa è stata realizzata grazie all’impegno di parecchi volontari che, nei suddetti giorni, offriranno un uovo di cioccolato a chi farà una donazione. Le Uova di Pasqua dell’AIL saranno tutte caratterizzate dal logo dell’Associazione.

Tutti i cittadini avranno l’opportunità di aiutare e sostenere la ricerca in una manifestazione che negli anni – nelle varie piazze italiane – ha raccolto particolare interesse vista la sua importanza. Tuttavia ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue e determinato un grande miglioramento nella cura dei pazienti ematologici. I fondi, inoltre, verranno raccolti per collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini. L’AIL, infatti, finanzia oggi delle cure domiciliari seguendo i malati nelle loro abitazioni grazie all’aiuto di èquipe multispecialistiche.

L’appuntamento è previsto a San Giovanni Gemini in questo fine settimana. Oltre ai gazebo in Piazza Largo Nazareno, alcuni volontari saranno presenti all’uscita delle Sante Messe domenicali. Verrà messo in evidenzia lo slogan “compra un Uovo AIL e sostieni la ricerca e la sua cura contro le leucemie, i linfomi ed il mieloma”. L’evento è proposto in tutte le piazze d’Italia sabato e domenica.