Seconda Categoria – Il Gemini vola alle semifinali di Coppa Trinacria: l’Aspra costretto alla resa

SAN GIOVANNI GEMINI – Il Gemini non si ferma più. Dopo gli ottimi recenti risultati ottenuti in campionato, dove è primo e ad un passo dalla vittoria finale, la banda biancorossa prosegue nel migliore dei modi l’avventura in Coppa Trinacria, competizione riservata alle sole squadre militanti nel torneo di Seconda Categoria. Nel secondo turno di ritorno, capitan Messineo e compagni costringono l’Aspra alla resa: netto il 3-0 dei montani al “Nino Lo Bue”, esito che ha ribaltato di fatto la sconfitta maturata nella gara d’andata (2-1) a Bagheria.

Tre reti tutte nella ripresa che le consentono di approdare alle semifinali. I palermitani, giunti a San Giovanni Gemini con soli undici calciatori, ha pagato la stanchezza e il calo di energie nella ripresa non avendo cambi a disposizione. Apre le marcature Lo Bianco al 63′ realizzando un calcio di rigore per atterramento in area di Camara Ibra. Sarà proprio l’agile attaccante senegalese a siglare la rete del raddoppio al 74′ al culmine di un’azione nata dai piedi di R. Petruzzella. Nei minuti finali, all’88’, ecco la ciliegina sulla torta con la firma di Russotto che, con un contropiede perfetto, trafigge l’estremo difensore palermitano con un pallonetto elegantissimo.

Festeggiamenti in campo e all’interno degli spogliatoi con tanto di selfie al termine dell’incontro infrasettimanale. Non si conosce ancora l’avversario, considerato che sono rimaste solamente cinque squadre in corsa . La Lega Sicula, infatti, procederà con il sorteggio che prevederà un solo spareggio fra due formazioni e un triangolare con le restanti tre società (passerà la prima classificata). Dalle due “semifinali” si otterranno così le due finaliste. Nel frattempo il Gemini è ritornato subito a sudare per preparare il match casalingo di domenica prossima, 26 marzo, contro i madoniti del Petralia Sottana. La capolista del girone H di Seconda Categoria con un’affermazione si avvicinerebbe forse definitivamente al salto in Prima Categoria.