Meteo, ondata di caldo sui Monti Sicani con l’arrivo della Primavera

MONTI SICANI – L’arrivo della Primavera nell’entroterra dei Monti Sicani è stato, nel vero senso della parola, puntualissimo. La nuova stagione, il cui inizio sul calendario figura il 21 marzo, ha portato condizioni di bel tempo e di stabilità nel nostro territorio. Sole e temperature in netto rialzo potranno contraddistinguere la nuova settimana appena cominciata.

In verità, l’alta pressione continua il suo dominio incontrastato proteggendo l’Italia da una perturbazione in transito sull’Europa centrale. Porta con sè caldo anomalo specie nelle ore mattutine e valori che sfiorano anche i 20° nelle ore centrali della giornata. Sembra proprio che l’Anticiclone abbia riconquistato il Mediterraneo grazie all’apporto di aria mite e stabile.

La prima parte della settimana presenterà cielo sereno e poco nuvoloso con valori compresi fra i 6° i 19° C. Tra martedì sera e mercoledì assisteremo ad una debole incursione artica che apporterà un brevissimo peggioramento del tempo in alcune zone dell’Isola e nelle aree orientali della Sicilia. Da giovedì 23 marzo tornerà il sole spendente e le temperature faranno registrare un nuovo aumento. Stesse identiche condizioni nel prossimo week-end, ideali per una bella passeggiata in montagna per vivere, in compagnia delle bellezze naturalistiche, l’arrivo ufficiale della Primavera.