Prima, Seconda e Terza Categoria: fine settimana fondamentale per le nostre realtà “Sicane”. Ecco il menù completo

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE H – Ventiduesimo turno nel girone H del torneo interprovinciale di Prima Categoria girone A. Il Gangi capolista del raggruppamento sarà impegnato a Roccapalumba contro una squadra, quella allenata da Gaetano Vassallo, che naviga in piena zona retrocessione e che deve evitare altri svarioni. Chi spera in un passo falso dei madoniti quello è il Vallelunga di Nicola Serio. I bianco-verdi, attualmente secondi, sono ancora in corsa per poter vincere direttamente il campionato e compiere lo storico salto in Promozione. I nisseni capitanati da Daniele Calà ospiteranno l’insidia Atletico Corleone. Ritorna fra le mura di casa anche il Castronovo (nella foto accanto). La piccola società del presidente Giuseppe Spinelli disputerebbe in questo momento gli spareggi play off. In tal senso, i biancoazzurri di Mario Gentile, dopo l’entusiasmante successo nel derby di Lercara Friddi, vogliono proseguire il loro sensazionale cammino: l’avversario è il Real Suttano, da affrontare con le dovute cautele. Trasferte fondamentali per l’Albatros Fair Play e per il Prizzi. Gli uomini di Peppe Campanella devono assolutamente rialzarsi anche se l’impegno di domenica a Misilmeri, contro la Don Carlo Lauri del bomber Alberto Galluzzo, si presenta tutt’altro che agevole. I gialloverdi di Maurizio Vaiana e dell’esperto Bonomonte faranno invece visita alla Spartacus di San Cataldo del tecnico argentino Arjel Ojeda. Chiudono il tabellone gli incontri Sparta Palermo-Oratorio San Ciro e Petralia Soprana-Castellana. Fischio d’inizio alle ore 15:00.

IN SECONDA CATEGORIA GIRONE H – Ventesima chiamata per le squadre militanti nel torneo di Seconda Categoria girone H. Comanda una “Sicana”: è il Gemini calcio (nella foto accanto), capace di vincere 12 delle 17 partite finora disputate. I biancorossi anticiperanno sabato pomeriggio al “Valentino Mazzola” sfidando l’Olimpica di San Cataldo. Ancora tre punti e i ragazzi di mister Ancona chiuderebbero il discorso promozione diretta (sangiovannesi tra l’altro ancora in corsa in Coppa Trinacria). Scontro diretto a Sommatino: c’è Sommatinese – Cerda. L’Acquaviva sarà di scena a Petralia Sottana, sulle Madonie, mentre l’Atletico Aragona “volerà” a Villarosa per affrontare l’undici ennese già retrocesso in Terza Categoria. Il programma verrà completato dalle gare Campobello-Caltavuturo e Grotte-Riesi. Anche qui si parte alle ore 15:00.

IN TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – Lotta più che serrata nel girone agrigentino del campionato provinciale di Terza Categoria. Nessuna favorita attuale e tante incognite contraddistinguono questa stagione avvincente e particolarmente equilibrata. Ma già da questa domenica potrebbe “irrompere” la capolista Sambuca che – a meno di clamorosi colpi di scena – dovrebbe avere vita facile in casa contro il fanalino di coda Città di Joppolo. Al primo posto ci spera ancora l’Alessandria della Rocca: la compagine di Enzo Greco sarà opposta fuori casa sul difficile campo di Montevago. A Santo Stefano Quisquina è tempo di derby: Quisquinese (nella foto accanto) contro Virtus Bivona, in palio tre punti pesantissimi per rimanere in piena orbita play off. La Muxar si batterà contro l’Atletico Licata, mentre Montallegro-La TANA vale quasi quanto un’amichevole.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO IN PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA

PRIMA CATEGORIA GIRONE H – 22° GIORNATA
Castronovo – Real Suttano
Petralia Soprana – Castellana Sicula
Don Carlo Misilmeri – Albatros Fair Play
Roccapalumba – Gangi
Sparta Palermo – Oratorio San Ciro e Giorgio
Spartacus San Cataldo – Prizzi
Vallelunga – Atletico Corleone

SECONDA CATEGORIA GIRONE H – 20° GIORNATA
Olimpica San Cataldo – Gemini calcio SABATO IN ANTICIPO
Campobello di Licata – Caltavuturo
Petralia Soprana – Acquaviva Platani
Grotte – Riesi 2002
Sommatinese – Cerda Giuseppe Macina
Villarosa – Atletico Aragona
RIPOSA: Valledolmo

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 16° GIORNATA
Atletico Licata – Muxar
Sambuca di Sicilia – Città di Joppolo
Montallegro – La TANA Realmonte
Quisquinese Santa Rosalia – Virtus Bivona
Real Montevago – Alessandria della Rocca