SAN GIOVANNI GEMINI – Non si trovano soluzioni, alle precarie condizioni della Strada Provinciale n° 26 che collega la statale 189 (Palermo – Agrigento) con i Comuni di San Giovanni Gemini, Cammarata e Santo Stefano Quisquina.
Il Sindaco e l’Amministrazione di San Giovanni Gemini in comune accordo con tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale hanno deciso di promuovere una manifestazione di protesta per il prossimo 8 aprile 2017.
La manifestazione si terrà presso il Bivio del Tumarrano, e avrà come scopo quello di sensibilizzare, il Governo Nazionale e il Governo Regionale al fine di mettere in sicurezza la strada provinciale 26, che già venti anni fa l’ex provincia regionale aveva messo a finanziamento accedendo un mutuo di 2 milioni di euro, utilizzati dall’ente provinciale per la realizzazione di altre opere provinciali non del tutto urgenti.
Alla manifestazione hanno già aderito i Comuni limitrofi di Cammarata e Santo Stefano Quisquina e alcune associazioni. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il programma con tutte le iniziative della manifestazione.