Eccellenza – L’Atletico Campofranco ha il suo nuovo mister: è Lucio Sapia

CAMPOFRANCO – Arriva dalla vicinissima Mussomeli il successore del dimissionario Salvo Sorci sulla panchina dell’Atletico Campofranco. E’ infatti Lucio Sapia il nuovo allenatore dei giallorossi per le ultime decisive uscite nel campionato d’Eccellenza girone A. Si tratta del terzo tecnico in questa tribolata stagione dei nisseni, attualmente in una zona di classifica abbastanza pericolante. L’annuncio della società presieduta da Elio Di Leo è giunto mercoledì pomeriggio a seguito di un confronto fra la dirigenza e Sapia che ha emanato la “fumata bianca”. Guiderà Polito e compagni con l’obiettivo di salvare quella categoria che ormai da sei stagioni appartiene all’Atletico Campofranco.

Compito piuttosto arduo per Lucio Sapia, già tecnico del Mussomeli in Eccellenza tre anni fa. Fu proprio lui a portare i rossoblù nel massimo campionato regionale vincendo la Coppa Italia Promozione nel 2014 e conquistando gli spareggi play off. Si tratta di un tecnico preparato che dovrà “rivestire” i panni del traghettatore fino al termine del torneo. La società giallorossa, in un primo momento, aveva preannunciato la volontà di non prendere impegni con nessun’altro allenatore dopo la breve esperienza di Salvo Sorci. Mercoledì ecco la retromarcia dopo un’attenta analisi della situazione deficitaria e pericolante che vive la squadra in questo momento.

L’Atletico Campofranco è in quart’ultima posizione con 26 punti e non vince da un mese. Ipoteticamente avrebbe ancora la possibilità di salvare direttamente l’Eccellenza senza passare dalla lotteria dei play out. Per riuscirci capitan Kouyo e compagni dovranno cambiare atteggiamento e ritornare a conquistare quei punti pesanti già da domenica prossima quando l’avversario sarà la capolista Paceco. In quell’occasione dovrà arrivare la scossa con l’avvento di Lucio Sapia che, subito dopo aver diretto il suo primo allenamento, ha rilasciato le prime parole: “Si tratta di una grande sfida – ha ammesso l’ex trainer del Mussomeli – certamente sono consapevole che la situazione non è delle migliori. Campofranco calcistica si è ritagliata uno spazio importante nel panorama calcistico siciliano da quando è in Eccellenza, per questo la sfida è più affascinante. Ringrazio la società per la fiducia e per avermi reso partecipe di questo tentativo. Conosco già il valore del gruppo, insieme faremo tutto il possibile per mantenere la categoria”.