MTB – L’ASD Sicani Bike protagonista al 1° Trofeo di Ciclocross della Favorita. Domenica la 1° prova della Coppa Sicilia XCO

Dopo l’ottimo risultato ottenuto da Daniele Iacona la settimana scorsa all’XC di Scillato, sulle Madonie, piazzatosi 2′ assoluto e 1′ di categoria, la Sicani Bike è stata protagonista al 1′ Trofeo di Ciclocross della Favorita disputatosi domenica 19 febbraio 2017. In una gara molto divertente e veloce all’interno dell’Ippodromo della Favorita gli atleti della Sicani Bike hanno potuto testare il livello di forma in vista della 1′ Prova di Coppa Sicilia XCO che si terrà  domenica 26 febbraio ad Agrigento nella splendida Valle dei Templi.

Il test ha dato ottimi risultati allo staff. Nella prima batteria si è  imposto Alex Scrudato che già dal primo giro ha staccato tutti gli avversari, seguito a pochi secondi dal compagno di squadra Simone Nola. Buona anche la prova di Piergiuseppe Russotto. Nella seconda batteria il veterano della Sicani Bike, Daniele Iacona, ha chiuso sul gradino più alto della sua categoria, mentre Nino Manetta si è  piazzato terzo posto.

Soddisfazione della Sicani Bike, terza società classificata per gli ottimi risultati. Per la squadra si preannuncia un anno ricco di impegni in giro per la Sicilia. Oltre alla partecipazione al campionato XCO, sono infatti iniziati i preparativi per la MARATHON MONTE CAMMARATA Gran Fondo dei due Comuni e prova di Coppa Sicilia XCM/GF con trofeo Regionale Assoluto.

La prova, infatti, è stata scelta dalla Federazione Ciclistica Italiana per l’assegnazione della maglia di Campione Regionale della specialità Marathon. Grande impegno quindi per i ragazzi che porteranno lustro ai nostri splendidi territori sopra le due ruote.