Prima Categoria – Vallelunga: si dimette Michele Torquato, in panchina arriva Nicola Serio

VALLELUNGA PRATAMENO – Rivoluzione tecnica in casa Vallelunga, società militante nel torneo di Prima Categoria girone H. Da circa sette giorni Michele Torquato, artefice lo scorso anno della promozione dei bianco-verdi, non è più l’allenatore dei nisseni. Il tecnico si è infatti dimesso lunedì scorso per motivi personali: lascia la propria squadra nel bel mezzo della stagione sportiva in una posizione di classifica tuttavia soddisfacente, terzo in graduatoria con 39 punti conquistati in 18 partite. Una decisione tanto fulminea quanto clamorosa, che ha colto di sorpresa proprio tutti. La società bianco-verde è corsa subito al riparo con l’intento di trovare un degno sostituto in grado di essere all’altezza.

La scelta è quindi ricaduta sul 39enne Nicola Serio (nella foto), per lui un ritorno sulla panchina del Vallelunga dopo la positiva parentesi fra il 2014 e il 2015, periodo in cui ha ricoperto il doppio ruolo di giocatore e allenatore. Il trainer palermitano, che in passato ha anche guidato Gemini e Acquaviva, siederà sulla panchina dei bianco-verdi fino al termine della stagione. Da giocatore, Serio ha vestito fra le altre le casacche del Bagheria e Kamarat in Eccellenza, del Gemini e Cianciana in Promozione, del Casteltermini, Vallelunga e Acquaviva. Un curriculum di tutto rispetto che non è passato inosservato alla società di Vallelunga Pratameno.

Per l’esordio alla guida tecnica dovrà attendere domenica prossima quando, in occasione della pausa in Prima Categoria girone H, verrà recuperato il match Vallelunga-Castronovo, valido per la sedicesima giornata, sospeso per pioggia lo scorso 22 gennaio sul risultato di 1-0 in favore dei nisseni.