Amministrative 2017: A Bivona nasce un nuovo movimento civico

BIVONA – Riceviamo & Pubblichiamo da parte di otto cittadini bivonesi: Busterna Rino
Cannella Alfonso, Castellano Domenico, Chillura Salvatore, Cinà Pippo, Cinà Milko, Cutró Salvatore, Noto Castagnino Giuseppe; un comunicato stampa che annuncia la nascita di un nuovo movimento politico in vista delle amministrative che interesseranno Bivona nei prossimi mesi.

Nasce a Bivona un movimento civico
In vista delle elezioni amministrative di primavera un gruppo di cittadini bivonesi si è riunito per dare vita ad un movimento civico che possa esprimere una compagine politico-amministrativa capace di assumere su di sè il peso e la responsabilità del governo della città.
Di esso fanno parte numerosi cittadini che nel tempo ed in modi diversi hanno generosamente offerto il loro impegno in favore della comunità e che adesso vogliono spendersi per un nuovo progetto a guida della nostra cittadina.
Ma si impone un profonda riflessione, uno sforzo ampio e condiviso capace di rilanciare l’entusiasmo e riaffermare l’orgoglio di appartenenza alla comunità bivonese.
Da qui la convinzione che sia necessario, preliminarmente, aggregare quanti più cittadini, uomini e donne, giovani e adulti, per gettare le basi di una città nuova e moderna, dove potere vivere, studiare, lavorare, crescere, sapendo di potere contare su una amministrazione civica capace di affrontare i processi di cambiamento in atto nel paese ed in grado di avvicinare sempre più le istituzioni ai cittadini.
Il progetto politico che si svilupperà nei prossimi mesi è aperto al contributo di tutti e ci vedrà impegnati in tavoli tematici per i quali si richiede la presenza fattiva di quanti più cittadini possibile.
Tutti i sottoscrittori si impegnano a promuovere quanto prima momenti pubblici di incontro e così favorire la più ampia partecipazione democratica.

I cittadini:
Busterna Rino
Cannella Alfonso
Castellano Domenico
Chillura Salvatore
Cinà Pippo
Cinà Milko
Cutró Salvatore
Noto Castagnino Giuseppe