Recupero Prima Categoria “H”, un goal per tempo e il Vallelunga chiude la pratica Roccapalumba

VALLELUNGA PRATAMENO – Un goal per tempo e il Vallelunga chiude senza troppi affanni la pratica Roccapalumba, match valido per il recupero in Prima Categoria girone H. I bianco-verdi (dovranno recuperare la gara contro il Castronovo, rinviata per maltempo) s’impongono 2-0 sui biancoazzurri e si riprendono la seconda piazza in classifica alle spalle della capolista Don Carlo Misilmeri.

Partenza “super” dei padroni di casa. Determinazione e motivazioni al massimo contraddistinguono l’inizio partita dei ragazzi di Michele Torquato. Dopo una normale fase di studio fra le due squadre, è il solito Calà, al 15’, a rompere il ghiaccio: servito da un compagno, supera di slancio due avversari e batte Fundarò con un potente tiro dal limite dell’area. Vallelunga in vantaggio. Il Roccapalumba non ci sta: la reazione dei palermitani produce due limpide occasioni per Arena e Pagano, entrambe vanificate dall’ottimo intervento della difesa di casa.

Secondo tempo. I bianco-verdi tornano ad essere padroni del campo e costringono gli ospiti ad abbassarsi troppo per evitare un passivo più pesante. Per la rete del raddoppio, che di fatto chiuderà la gara, bisognerà attendere il 76’. Protagonista il solito Privitera che scaglia un siluro dal vertice sinistro dell’area di rigore che fa secco Fundarò. A quel punto sono i biancoazzurri, sotto di due goal, a tuffarsi in avanti con l’obiettivo di accorciare le distanze. Sbilanciato in attacco, il Roccapalumba rischia di subire la terza rete in contropiede. Complessivamente Privitera e compagni non rischiano più di tanto perché riescono a chiudere ogni varco ai palermitani. Il triplice fischio sancisce l’ennesima affermazione del Vallelunga, formazione che si candida al salto di categoria. Brutto stop per i ragazzi di Gaetano Vassallo: per centrare l’obiettivo salvezza servirà tutt’altro.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:

VALLELUNGA 2

ROCCAPALUMBA 0

VALLELUNGA: Trabona, Ferrante, Palumbo, Micalizzi, Calà, Capodici, Vilardo (13’ ST Comis), Privitera, Morosanu (40’ ST Insinna), Ribaudo, D. Grasso (30’ ST Alio). A disp.: S. Grasso, D’Anna. All.: Michele Torquato.

ROCCAPALUMBA: Fundarò, Tulumello, Messina, Nicosia, Lopes, Valeriano, Sciammacca (36’ Campanella), Maltese, Zuccarello, Arena, Pagano. A disp.: Plescia. All.: Gaetano Vassallo.

ARBITRO: Hawkson della sezione di Palermo.

RETI: 15’ Calà, 76’ Privitera.

Giuseppe Varsalona