Prima Categoria “H”, super doppietta di Piazzese: al Castronovo il derby con il Roccapalumba

CASTRONOVO DI SICILIA – Il Castronovo targato Mario Gentile si aggiudica il “derby tutto palermitano” contro il Roccapalumba e si rilancia in classifica in ottica play off. Tre a uno il risultato finale in favore dei biancoazzurri al termine di un match agonisticamente molto valido e ricco di emozioni. Brutto stop per l’undici di Gaetano Vassallo, attualmente in piena zona play off e raggiunto ufficialmente dal Real Suttano in terzultima posizione.

Il vero protagonista dell’incontro è il bomber Alessandro Piazzese che sblocca il match al 9’ con una rete d’opportunismo. Tutto in discesa per i padroni di casa che raddoppiano al 23’ con Bracia. Sul finire del primo tempo il Roccapalumba riesce ad accorciare le distanze con un penalty realizzato in seconda battuta dal nigeriano Yusuf Kumbi dopo un primo intervento d’istinto dell’estremo difensore Di Marco. La speranza degli ospiti si volatilizza nella ripresa quando Piazzese, al 58’, mette la firma sul definitivo 3-1. Ultima mezz’ora di gioco gestita con autorità dai biancoazzurri di Mario Gentile.

Al triplice fischio del sig. Dario Zangara di Palermo segue l’applauso del pubblico di casa. Il Castronovo conferma di essere in salute e si piazza ufficialmente alle spalle dell’Atletico Corleone quinto in classifica, fra le altre cose con due partite da recuperare (quelle con Sparta Palermo e Vallelunga). Al Roccapalumba servirà una svolta decisiva per salvare la categoria. Sbagliare ancora può esser fatale.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:

CASTRONOVO 3

ROCCAPALUMBA 1

CASTRONOVO: Di Marco, Lo Scrudato, Terzo, Tirrito, Pellitteri, Rini, Marino, Di Vitale, Lo Sardo, Bracia (33’ ST Rizza), Piazzese. All.: Mario Gentile.

ROCCAPALUMBA: Fundarò, Montagnino, Lopes, Valeriano, Messina, Sciammacca, Nicosia, Bisulca (20’ ST Arena), Tulumello (16’ ST Maltese), Yusuf Kumbi, Salerno. All.: Gaetano Vassallo.

ARBITRO: Rosario Zangara della sezione di Palermo.

RETI: 9’ e 58’ Piazzese, 23’ Bracia, 40’ Yusuf Kumbi su rigore.

Giuseppe Varsalona 

Photo realizzata da Clara Mastrangelo.