Pallone D’Oro Dilettanti: Filippo Baccarella alzerà il trofeo domenica 5 febbraio

SAN BIAGIO PLATANI – Alzerà al cielo il “Pallone D’Oro dei Dilettanti 2016” il prossimo 5 febbraio 2017. Filippo Baccarella, difensore in forza alla Muxar, è pronto a celebrare l’ambito trofeo che si è aggiudicato piazzandosi al primo posto con oltre 60.000 voti a suo favore dopo l’ottima stagione vissuta da protagonista con la maglia del River Platani. Potrà festeggiare questo riconoscimento davanti al proprio pubblico all’interno dello stadio di Sant’Angelo Muxaro, piccola cittadina in provincia di Agrigento.

E’ il primo, nel ruolo di difensore, a vincere il Pallone D’Oro dei Dilettanti. Baccarella entrerà quindi nell’albo d’oro federale succedendo al ternano Leonardo Bianchini (vincitore nel 2015) e al veneto Tommaso Fabris (vincitore nel 2014). Alla cerimonia di consegna del riconoscimento presenzierà il Presidente del Comitato della FIGC-LND Sicilia, ing. Santino Lo Presti, che premierà il calciatore Filippo Baccarella, attualmente tesserato con la Muxar militante in Terza Categoria Agrigento.

L’appuntamento, dunque, è per domenica 5 febbraio 2017 allo stadio comunale di Sant’Angelo Muxaro, alle ore 14:30, in occasione del recupero di campionato che vedrà opposti i gialloverdi e la rivelazione Sambuca Di Sicilia. La premiazione avverrà nel pre-partita. Si preannuncia il “pienone” di pubblico che sicuramente non vorrà perdersi l’evento.

Giuseppe Varsalona