Cammarata: il gruppo di minoranza, “l’amministrazione ha dimostrato di non saper fronteggiare le situazioni di emergenza”

CAMMARATA – Riceviamo & Pubblichiamo un comunicato a firma dei rappresentanti consiliari dei gruppi di minoranza del consiglio comunale di Cammarata “La Svolta Buona” e “Partito Democratico”.

Prevenire per non curare.

Per chi non lo sapesse, Cammarata, da sempre, è collocato in una posizione geografica che lo contraddistingue per le possibili ed eventuali nevicate e perturbazioni meteorologiche invernali. Ciò presuppone che chi ha l’onore e l’onere di amministrare la nostra realtà sappia come reagire, e soprattutto, sappia intervenire col giusto tempismo agli eventuali disagi dovuti a fattori esterni.
Questa amministrazione ha dimostrato di non saper fronteggiare le situazioni di emergenza ed allora preferisce adottare provvedimenti cautelativi, o affidarsi al buon senso di cittadinanza di terzi e privati, piuttosto che fare un’adeguata azione rivolta a garantire l’ordinario svolgimento delle attività che ricadono sul territorio cammaratese. È inoltre doveroso sottolineare l’ingiustificata chiusura degli istituti scolastici, che specie nei giorni di Venerdi e Sabato risultano non operanti per motivi prossimi allo sconosciuto. Quindi, per paura di una possibile emergenza, si preferisce chiudere le scuole, ma non ci si cura di predisporre un intervento efficace volto a garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti quei cittadini costretti a uscire di casa nonostante le avverse condizioni climatiche. Prevenire è indispensabile principalmente per chi ha dimostrato di non saper adeguatamente curare.

I gruppi di minoranza del consiglio comunale di Cammarata “La Svolta Buona” e “Partito Democratico”