BIVONA – Ci sono volute cinque ore per domare un incendio divampato la scorsa notte in un negozio di scarpe e nel nel suo magazzino nella centrale via Lorenzo Panepinto a Bivona. A segnalare la fuoriuscita di fumo dalla porta principale del negozio sarebbe stato un passante che ha prontamente dato l’allarme segnalando l’accaduto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Agrigento e a quella dei carabinieri.

I carabinieri della stazione di Bivona ed i vigili del fuoco volontari di Cianciana sono stati i primi ad arrivare sul posto. Assieme ai pompieri del comando provinciale di Agrigento tutti assieme hanno cercato di fronteggiare le altissime fiamme.

In via precauzionale, durante il rogo, è stata evacuata anche la palazzina attigua all’esercizio commerciale. Gli abitanti hanno fatto rientro nella loro abitazione soltanto quando, ad incendio domato, sono state effettuate le verifiche sulla stabilità dell’immobile, che per fortuna non hanno fatto emergere ulteriori problemi o rischi.

Secondo l’analisi effettuata dai pompieri di Agrigento, il rogo potrebbe essere stato innescato da un cortocircuito verificatosi nel locale adibito a magazzino. I danni economici sono ancora da quantificare. I vigili del fuoco hanno dichiarato l’inagibilità dei due locali. Ai proprietari del negozio non è rimasto nulla.