Sutera: “Ogni matina iu passu di ccà” di Nino Pardi, a Domenica In

SUTERA – Si è realizzato sotto i suoi stessi occhi increduli, il sogno di Nino Pardi, assessore comunale quando, Domenica nella Rai, è stata mandata in onda la canzone da lui scritta e musicata. Si tratta infatti della tanto seguita trasmissione “Domenica in” condotta da Pippo Baudo dove Domenica nel corso della trasmissione un inedito Massimo Venturiello, in veste Sicula, ha cantato con la Compagnia di Favara la canzone di Nino Pardi titolata “Ogni matina iu passu di ccà”.

La canzone fa parte del lavoro teatrale “Barberia”, per la regia di Gianni Clemente, e interpretato da Massimo Venturelli con il supporto della Compagnia di Canto Popolare di Favara che interpreta il testo della canzone. Lo spettacolo tra l’altro, porta la firma di un altro cantautore di Sutera Nonò Salomone, con “U cielo è na cuperta arricamata”, canzone che conclude tale spettacolo.

Dimostrazione dell’enorme stupore dello stesso Nino Pardi, sono proprio le grida di gioia durante la messa in onda del programma ha udito la sua canzone:”Fino all’ultimo non ci credevo, da Domenica ricevo commenti ed apprezzamenti che mi riempiono il cuore. Certo, sapevo che in molti conoscono ed ascoltano le mie canzoni, ma è ben altra sensazione quando si tratta di una trasmissione sulla Rai seguita da tutt’Italia! Sono già in contatto con la Compagnia di Favara, e non escludiamo, se il badget lo permette, di portare lo spettacolo nel Vallone, per consentire a tutti gli appassionati di godere di uno spettacolo che vale veramente la pena di vederlo”.


https://www.facebook.com/raffaele.pullara/videos/10210068458862497/