Coppa Italia Eccellenza – Clamoroso: Marsala eliminato a tavolino. Il Mussomeli rientra ufficialmente

MUSSOMELI – Marsala eliminato a tavolino (sconfitta 0-3), Mussomeli rientrato ufficialmente in corsa e adesso si giocherà la semifinale di Coppa Italia d’Eccellenza. Questo è quanto si legge all’interno del Comunicato Ufficiale n. 210 del 21/12/2016. Il Giudice Sportivo, in merito al ricorso effettuato dalla società rossoblù subito dopo il match di settimana scorsa a Marsala, ha emesso la sentenza, cioè quella di squalificare la compagine azzurra.

Il motivo? Il Marsala dei tanti giovani scesi in campo, ha schierato in distinta il calciatore Felice Napolitano, autore dell’unica rete dei trapanesi, il quale dopo opportuni accertamenti risultava non essere ancora regolarmente tesserato alla data in cui si è svolta la partita. Marsala quindi sconfitto 0-3 a tavolino ed eliminato dalla competizione.

Con questa decisione, dunque, il Mussomeli passerà il turno di Coppa Italia d’Eccellenza e approderà quindi alla semifinale da disputare contro gli ennesi del Troina.  La gara d’andata i rossoblù la giocheranno in casa il prossimo 4 gennaio, mentre l’11 gennaio 2017 andrà in scena il match di ritorno a campi invertiti.

Nisseni ed ennesi, quindi, si contenderanno l’accesso alla finalissima che, a meno di cambiamento, si giocherà sul neutro “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo contro la vincitrice dell’altra semifinale, ovvero Sporting Taormina-Milazzo. L’incontro d’andata fra queste due formazioni si è già disputato e ha fatto registrare l’exploit esterno del Milazzo, che di conseguenza ha ipotecato il proprio passaggio alla finalissima.

Giuseppe Varsalona