Prima Categoria – Castronovo riabbraccia Totò Di Marco: il mercato è in ebollizione

CASTRONOVO DI SICILIA – Mercato invernale in ebollizione anche in Prima Categoria girone H. Tra le formazioni maggiormente attive c’è il Castronovo allenato da Mario Gentile, società che staziona nella zona medio/alta della classifica ma che sta avendo un rendimento tuttavia poco costante. Alla riapertura delle liste di trasferimento la dirigenza biancoazzurra non si è fatta trovare impreparata. Il direttore sportivo Andrea Piazza, forte di un accordo siglato qualche giorno prima, è sceso in campo in prima persona ed è riuscito a riportare a Castronovo di Sicilia l’esperto portiere Totò Di Marco (nella foto).

di-marcoIl suo ritorno era già nell’aria, tant’è che stato ufficializzato appena un giorno dopo la riapertura del mercato. L’estremo difensore è reduce da una parentesi con il Canicattì in Promozione nel quale ha giocato pochissimo e fatto tanta panchina. Di Marco è una vera sicurezza, conosciutissimo nell’ambiente biancoazzurro per i suoi trascorsi tra i pali del Castronovo. La scorsa stagione, 2015-16, grazie alle sue parate è stato uno dei protagonisti assoluti della cavalcata biancoazzurra sino alla finale play off di Prima Categoria, poi persa sul neutro di Campofranco contro l’Atletico Ribera. Non più giovanissimo ma professionalmente esperto: Totò Di Marco ricoprirà il ruolo di primo portiere. In uscita quindi Rosario Bruno, portiere che ha poco convinto in questa prima parte di stagione.

La società non si è fermata solamente sul ruolo di portiere. Nel reparto d’attacco è stato tesserato l’ivoriano Daniel Ehonia, classe 1996 e con un curriculum di tutto rispetto. Sul taccuino del ds Piazza figurano altri nomi che verranno valutati nei prossimi giorni. Alcune trattative sono già state avviate: il mercato di riparazione consentirà alla società biancoazzurra di piazzare al massimo altri due colpi. Anche perché la rosa necessita di qualche innesto specie nel reparto offensivo. Infine, dopo soli sei mesi salutano il Castronovo anche i giovani Paolo e Giuseppe Iovino: torneranno a vestire la maglia della Pro Alia in Terza Categoria.

Giuseppe Varsalona