Calcio a cinque – Gemini Futsal, brutto scivolone a Caltagirone

CALTAGIRONE – E’ “mazzata” per il Gemini Futsal nella 9° giornata d’andata del campionato interprovinciale di Serie C2 girone B. I ragazzi di Giuseppe Russotto (nella foto in alto) cadono malamente in terra catanese, a Caltagirone, contro I Calatini. Il risultato finale è rotondo ed eloquente: un 11-5 che spiega la supremazia territoriale dei padroni di casa, già avanti in un primo tempo sangiovannese da incubo. Il quintetto di Caltagirone, equilibrato fra i vari reparti e concreto sottoporta, ha dominato in lungo e in largo per l’intera partita. Non hanno concesso pause agli ospiti, così sono riusciti nell’intento di indirizzare la gara a proprio favore. Nella ripresa il Gemini Futsal ha “abbozzato” una leggera reazione: probabilmente era già troppo tardi, i goal erano troppi ed era evidentemente dura riaprire la pratica. Il quintetto biancorosso, per la cronaca, si è presentato alla lunga trasferta di Caltagirone con un roster abbastanza rimaneggiato per via delle squalifiche di S. Reina e Romano e degli infortuni di Santoro e C. Reina. La piccola realtà del presidente Gaspare Alongi rimane al centro classifica con 13 punti e sabato prossimo, al Palasport “Giovanni Scrudato”, riceverà il fanalino di coda Città di Canicattì.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
I CALATINI CALTAGIRONE 11
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL 5

I CALATINI CALTAGIRONE: Scirè, Allegra, Azzolina, Chiavetta, D. Longo, Morales, Occhipinti, Reale, Salemi, Scacco, S. Longo. All.: Reale Giuseppe.
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL: Terramagra, Bastillo, Montalto, Scrudato, Nocera, Perrone, Lo Bianco, Russotto, Bongiovanni, Giarratana. All.: Russotto Giuseppe.
ARBITRO: Francesco Emanuele Gallo della sezione di Caltanissetta.

Giuseppe Varsalona