Promozione – Casteltermini, un pari che serve a poco. Col Ravanusa è 1-1

CASTELTERMINI – Un pari che probabilmente accontenta più gli ospiti che i padroni di casa. Si può riassumere così l’incontro del “Ferdinando Lombardo” tra il Casteltermini e il Ravanusa, conclusosi sull’1-1 finale. I granata, anche stavolta, sbloccano la gara, vanno vicini al successo, ma inciampano sul più bello. L’appuntamento con il primo successo stagionale dei ragazzi di Mauro Miccichè è ancora rinviato. Se non altro, il punto conquistato domenica muove seppur leggermente una classifica granata che non può di certo sorridere visto il rendimento. Al 15’ è già vantaggio del Casteltermini con Cacciatore su geniale suggerimento di Vaccaro. Reazione ospite 2’ più tardi: Sardella su calcio d’angolo trova l’appostato Lo Curto che costringe Agnello a compiere gli straordinari. Il Ravanusa è riuscito a pareggiare la gara soltanto al 76’ con una rete proprio di Lo Curto direttamente su calcio di punizione. Quest’ultimo diventa poi il protagonista in negativo. Dapprima sbaglia un calcio di rigore pesantissimo in chiave tre punti e poi si fa pure espellere lasciando la formazione di Loggia addirittura in nove uomini considerato il precedente cartellino rosso ai danni di Avarello. L’incontro è così scivolato al 90’ sulla perfetta parità: 1-1 e tanti rimpianti per entrambe.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
CASTELTERMINI 1
RAVANUSA 1
CASTELTERMINI: Agnello, Cacciatore, Saieva, Salemi, Contino, Tilaro, Di Giorgi, Signorino, Di Caro, Vaccaro, Agozzino. A disp.: Dragotto, Ginex, Diallo, Consiglio, Stagnitto, Caldara. All.: Mauro Miccichè.
RAVANUSA: Termini, D’Antona, Sardella, D’Angelo, Lo Coco, Bontà, Giarrana, Lo Curto, Scarantino, Avarello, Cimino. A disp.: Candiano, Colley, Raia, Puccio, Orlando, Lauria. All.: Angelo Loggia.
ARBITRO: Domina della sezione di Palermo.
RETI: 15’ Cacciatore, 76’ Lo Curto.
NOTE: Nel Ravanusa espulsi Avarello e Lo Curto.

Giuseppe Varsalona