Prima Categoria – Uragano Vallelunga a Petralia Soprana: è 5-2 bianco-verde

PETRALIA SOPRANA (PA) – Il Vallelunga si riprende la scena e la vetta della classifica, batte con una perfetta cinquina esterna il Petralia Soprana e ritorna a casa con ulteriori certezze. Tre punti pesantissimi quelli conquistati nell’anticipo del sabato pomeriggio, valevole per la quinta giornata di Prima Categoria girone H, dai bianco-verdi dell’allenatore Michele Torquato, capaci di infliggere un considerevole 5-2 alla piccola formazione delle Madonie ultima in classifica ancora a zero punti. E’ un momento magico per la matricola nissena, protagonista in assoluto per il fulminante avvio di stagione. Privitera e compagni vantano già 13 punti per effetto di quattro vittorie e un pareggio: solo l’Oratorio San Ciro e Giorgio ha gli stessi numeri.

Il match in terra madonita si sblocca dopo neppure un giro di lancetta con il guizzo dell’esperto Privitera. Al quarto d’ora arriva il pari dei padroni di casa palermitani con Sabatino, ma soltanto due minuti dopo il rumeno Morosanu riporterà il suo Vallelunga in vantaggio. L’attaccante bianco-verde si ripeterà nella ripresa, al 51’, per la rete che vale il tris. A calare il poker ci pensa quindi l’esperto calciatore di colore Zeus: 1-4 e gara chiusa. Il rigore trasformato da Scelfo riaccende solo parzialmente la speranza, perché nei minuti conclusivi anche Calà (nella foto in alto) mette il proprio timbro sul tabellino dei marcatori. I nisseni di Torquato s’impongono 5-2 in una partita mai messa in discussione. Prestazione ancora una volta ai limiti della perfezione per la sorpresa Vallelunga, ora più che mai solida realtà in Prima Categoria. Crisi nera in casa Petralia Soprana. Con quella di sabato pomeriggio le sconfitte ammontano a cinque consecutive: crisi nera insomma. 

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
PETRALIA SOPRANA 2
VALLELUNGA 5

PETRALIA SOPRANA: Tricarichi, Librizzi, Di Venuta, Mogavero, Albanese (13’ st S. Sabatino), Scancarello (25’ st Lo Dico), Li Puma (1’ st Gulino), Bencivinni, Lo Cicero, Scelfo, D. Sabatino. All.: Fortunato Giaconia.
VALLELUNGA: Trabona, Ferrante, Palumbo, S. Grasso, Calà, Alio, Comis (25’ st C. Grasso), Privitera, Fame Zeus (13’ st Fiorella), Morosanu, Catania (21’ st D. Grasso). All.: Michele Torquato.
ARBITRO: Lugaro della sezione di Palermo.
RETI: 1’ Privitera, 15’ D. Sabatino, 17’ e 51’ Morosanu, 61’ Fame Zeus, 84’ Scelfo su rigore, 89’ Calà.

Giuseppe Varsalona