Eccellenza – Palmiteri-goal all’86’: Mussomeli cede di misura a Mondello

PALERMO/MONDELLO – Una rete nei minuti conclusivi del match di Gianluca Palmiteri condanna il Mussomeli alla seconda sconfitta nel campionato d’Eccellenza girone A. Vince e sorride, grazie ad un calcio di rigore, la Parmonval di Corrado Mutolo nell’anticipo valevole per la settima giornata. Una sfida poco spettacolare quella andata in scena al “Franco Lo Monaco” di Mondello. Può considerarsi una vera e propria beffa per i rossoblù, il quale sentivano in tasca il buon punto in terra palermitana.

La squadra di Renato Maggio, nella prima frazione, è partita a razzo: la Parmonval, almeno per i primi 45’, è risultata inesistente. Ilardi, portiere rossoblù, quasi mai inoperoso. Se il Mussomeli avesse osato di più avrebbe potuto quanto prima sbloccare la sfida cambiandole così il volto. Gli scenari mutano in una ripresa in cui i palermitani di Corrado Mutolo hanno preso per mano il pallino del gioco obbligando i nisseni ad arretrare notevolmente il proprio baricentro. Nel giro di 5’ i padroni di casa hanno sfiorato per ben tre volte il vantaggio. Al 28’ rete annullata a Palmiteri per offside, al 31’ miracolo di Ilardi su Duro e al 33’ suggerimento di Gambino per la capocciata di Palmiteri terminata a lato.

Quando il match sembrava scivolare sulla perfetta parità, ecco il colpo di scena. Il difensore Licari del Mussomeli, nel tentativo di intervenire su un pallone aereo, strattona la maglia dell’astuto attaccante Palmiteri tanto da indurre il sig. Tarallo a concedere il tiro dagli undici metri. Dal dischetto se ne incarica lo stesso centravanti palermitano che sigla l’1-0. Nell’occasione Licari protesterà insistentemente e verrà espulso. La sostanza non cambierà. La Parmonval, con mille difficoltà, conquista l’intera posta in palio grazie ad un “regalo” del Mussomeli. Finisce 1-0: la squadra di Mondello entra prepotentemente in zona play off. Per i rossoblù perdere così fa troppo male.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
PARMONVAL 1
MUSSOMELI 0

PARMONVAL: Tarantino, Caronia, Grillo, Mazzola (46’ Tarantino), Bonito, Zammiti, Gambino, Duro, Messina (46’ Palmiteri), Rappa, Lentini (63’ Zangara). A disp.: Militello, Cardovino, Sidoti, Bellante. All.: Corrado Mutolo.
MUSSOMELI: Ilardi, La Mattina, Musarra (76’ Orlando), Sposito, Scrudato, Licari, Panepinto, Morello, Fiore (61’ Failla), Giammanco, Minnone (61’ Lo Presti). A disp.: Sussò, Schifano, Mangiapane, Lucchese. All.: Renato Maggio.
ARBITRO: Giuseppe Tarallo della sezione di Agrigento; assistenti Caruso di Palermo e Vesco di Trapani.
RETE: 86’ Palmiteri su calcio di rigore.

Giuseppe Varsalona