Seconda Categoria – Coppa Trinacria, ecco gli accoppiamenti del primo turno. Si inizia il 26 ottobre

Stamane la Lega Sicula, per mezzo di un Comunicato Ufficiale, ha reso noto gli accoppiamenti riguardanti il primo turno di Coppa Trinacria 2016/17, manifestazione riservata alle sole squadre di Seconda Categoria che hanno effettuato l’adesione. Sono in tutto venti le squadre partecipanti alla competizione. La prima e la seconda fase sarà con gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta, mentre nella terza fase verranno raggruppate le cinque società vincenti in un triangolare e in un accoppiamento. La finale a gara unica sarà naturalmente a campo neutro e successivamente verrà svelata la sede ufficiale.

seconda-categoria2Ricordiamo che la Coppa Trinacria, Memorial “Salvatore Saieva”, consente alla squadra vincente di acquisire il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al campionato di Prima Categoria 2017/18. Qualora la società vincitrice avesse già acquisito il titolo attraverso il campionato, il titolo sportivo sarà quindi riservato all’altra squadra giunta in finale. Il diritto alla ammissione al campionato superiore non viene riconosciuto alle squadre interessate qualora, al termine della stagione sportiva, vengano retrocesse in Terza Categoria.

Si comincia mercoledì 26 ottobre 2016, ore 15:30, con le partite del primo turno d’andata. Il ritorno, due settimane dopo (9 novembre 2016, ore 14:30), a campi invertiti. Tra le formazioni partecipanti spicca la matricola Gemini calcio che debutterà al “Nino Lo Bue” affrontando l’Olimpia di San Cataldo.

Questi tutti gli accoppiamenti del primo turno:
GEMINI CALCIO-OLIMPIA
SANCONITANA-CHIARAMONTE
VIRTUS ISPICA-HELLENIKA
S.DOMENICA VITTORIA-ATLETICO TAORMINA
AKRON SAVOCA-AGOSTINIANA
CALCIO FURCI-PGS LUCE
JUVENILIA-FICARRA
CASTELLUCCHESE-PETTINEO
FINALE-S.ANNA
NUOVA JETAS-ASPRA

Giuseppe Varsalona