Promozione – Kamarat, c’è l’esame Partinicaudace. Scalia vuole il tris di successi

CAMMARATA – Il Kamarat è a caccia del tris di successi consecutivi. Dopo le buone prestazioni fornite contro Castellammare (in casa) e Salemi (fuori), la comitiva biancoazzurra ha l’intenzione di spiccare il volo e non fermarsi più. Domenica ai “Salaci” di Cammarata l’occasione è ghiotta, anche se non da sottovalutare. La truppa di Paolo Scalia riceverà i palermitani del Partinicaudace, formazione di cui si parla un gran bene: gara valida per la settima giornata del campionato di Promozione girone A. Le due squadre sono appena divise da tre punti e quasi si equivalgono in termini di qualità: nove dei montani contro i sei della formazione di Partinico. Ecco perchè ci si attende una sfida elettrizzante e aperta ad ogni risultato.

Il team biancoazzurro sembra aver trovato la giusta compattezza, le giuste sincronie tra i vari reparti e finalmente anche i risultati che la società s’aspettava da tempo. Il gruppo è consapevole dell’importanza della sfida contro gli uomini di Mimmo Bellomo, per questo in settimana si sono duramente allenati per limare dettagli e lacune. Mister Scalia avrà del resto una formazione “quasi” completa. Utilizziamo il “quasi”, perchè nella lista dei calciatori a mezzo servizio troviamo l’attaccante-trascinatore Benedetto Messina. Il centravanti ex Prizzi è alle prese con un’infiammazione al tendine della coscia ed è in forte dubbio per la sfida di domenica: probabile una sua partenza dalla panchina per essere inserito successivamente a gara in corso.

Il fantasista Martines ha saltato quasi tutti gli allenamenti della settimana, quindi sarà aggiunto alla lista degli indisponibili. Partirà dalla panchina anche il giovane centrocampista Giuseppe Inzerillo, da poco arrivato sotto la Montagna dopo la parentesi alla Rocca di Caprileone. Quest’ultimo è quasi guarito da una piccola distorsione alla caviglia che lo ha tenuto fermo più del previsto. Sarà rilanciato da titolare capitan Marco Di Piazza nel ruolo di trequartista e suggeritore in zona d’attacco. L’undici-base non subirà del resto grosse rivoluzioni.

L’incontro dei “Salaci” di Cammarata avrà inizio alle ore 15:30 e sarà diretto dal sig. Danilo Maria La Verde della sezione AIA di Caltanissetta. Sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Bentivegna e Angelo Bongiorno, entrambi di Agrigento.

Giuseppe Varsalona