Juniores Prov.Agrigento: Gemini battuto in casa dal Pro Favara. Allievi, si parte il 7 novembre

SAN GIOVANNI GEMINI – Seconda giornata di campionato piuttosto “amara” per la Juniores Provinciale del Gemini calcio militante nel girone tutto agrigentino. Dopo il convincente successo di mercoledì scorso a Canicattì, la giovane truppa guidata da Accursio Sclafani si è stavolta inchinata al Pro Favara davanti al proprio pubblico nell’anticipo del martedì pomeriggio allo stadio “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini. E’ terminata infatti 2-1 in favore dei favaresi l’incontro al cospetto dei biancorossi. La Juniores del Gemini calcio, tra le altre cose, è scesa in campo parecchio rimaneggiata, anche se i calciatori chiamati in causa hanno dato il loro apporto positivo.

Il Pro Favara aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 con la rete di Salvatore Magro, così nel secondo tempo i biancorossi sono scesi in campo con maggiore cattiveria e più determinazione. Ma su un contropiede ben orchestrato, al 60’, il portiere di casa Traina, reo di un’uscita poco ortodossa, ha atterrato in area il diretto avversario: dal dischetto il giovane Alessandro Casella ha chiuso la contesa. Che verrà riaperta parzialmente da Lorenzo Giracello al 10’ dal termine grazie ad una mischia aerea tramutata in goal. Non ci sarà più tempo: trionfa il Pro Favara. I giovani del Gemini calcio, pur sconfitti, hanno dato dimostrazione di essere sul pezzo e in buon stato di forma. Mercoledì prossimo c’è la trasferta a Ravanusa per i biancorossi.

Nel frattempo ci sono delle novità per quanto riguarda il campionato Allievi Provinciali Agrigento che vedrà la partecipazione, tra le altre, del Gemini calcio. La Lega Sicula ha emesso la data di partenza: il torneo avrà inizio il prossimo 7 novembre 2016. I ragazzi diretti da Carmelo Dispoto sono al lavoro da circa un mese per preparare al meglio la nuova stagione. Giovedì avranno un’amichevole a Mussomeli contro i pari età della Don Bosco Mussomeli, formazione di caratura regionale. Sarà un buon test per valutare il livello dei giovani e testare schemi e tattiche.

Giuseppe Varsalona